UNA STUPEFACENTE TESTIMONIANZA D’AMORE – Taj Mahal / Agra, India

meeting-benches-agra-india-3Il sensazionale e ornatissimo Taj è l’attrattiva principale di Agra, città dell’India centro-settentrionale, costruita sulle rive del fiume Jamuna. http://www.mapsofagra.com/general-information/tourist-offices.html Esiste una destinazione più romantica del Taj Mahal? Quella stupefacente testimonianza d’amore, fu commissionata da un sovrano dell’Impero Mogul (Shah Jahan), per commemorare la moglie defunta. In questa città, altre mete da non perdere sono il Forte Rosso e il complesso architettonico di Fatehpur Sikri (siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO). La storia davanti a te è scritta con le pietre e le decorazioni, tesori incastonati nelle pareti completamente decorate.

meeting-benches-agra-india-1Questo monumento all’amore è un’icona dell’India, sempre presente nell’immaginario di chi sogna questa terra. Spesso, quando si fantastica troppo su qualcosa, si corre il rischio di rimanere delusi, ma questo non vale per il Taj Mahal! https://www.viator.com/New-Delhi-tourism/Agra-and-Taj-Mahal-from-New-Delhi/d804-t2401 Quando lo vedrai, sarai stupito dalla bellezza di questo meraviglioso monumento funebre! Per visitarlo puoi prenotare un tour, anche dal nostro albergo. Dovrai contrattare un poco sul prezzo, ma riuscirai a strappare una cifra simile a quella dei tassisti di strada. Se vuoi, è meglio prenotare una guida che ti spieghi le curiosità legate a questo luogo.

meeting-benches-agra-india-17Con la stessa guida, puoi andare a vedere il Forte Rosso di Agra (aperto al pubblico solo in parte, perché è una base dall’esercito indiano). https://www.youtube.com/watch?v=AzzoraTTJQE Da quì puoi ammirare il Taj Mahal, senza lasciarti sfuggire un particolare gioco di prospettive (dal fondo della sala, la costruzione sembra molto più grande, rispetto a quando la si osserva dalla finestra). Belli i giardini, nei quali puoi dare da mangiare agli scoiattoli. Quando accedi alla salita degli elefanti, batti le mani, l’eco è speciale. Ogni nuovo imperatore, faceva costruire una nuova porzione sempre più sfarzosa e maestosa. Ecco perché la visita sembra essere interminabile, quando uscito da un palazzo entri in un cortile, fuori da lì arrivi in un giardino, e poi in un altro palazzo.

 

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …