LA STORIA VIRTUALE – Bikem Ekberzade: diventando conosciuta per il lavoro sulla migrazione forzata.

Un progetto per i rifugiati.

Illegal è suo libro di fotografie del 2006, che documenta la vita di due giovani donne africane, che cercano di sopravvivere a Istanbul. Dagli anni ’90 ha lavorato con agenzie di stampa, essendo selezionata anche come fotografa del mese da European Press Network World Reporter. È conosciuta per il suo lavoro sulle migrazioni forzate. Nata nel 1971 a Istanbul, BIKEM EKBERZADE http://www.oocities.org/bikem71/agree.html è un fotografo documentarista turco. Nel 2004 le è stato conferito un premio per il suo lavoro documentario sui rifugiati dell’UNHCR.

All’inizio della crisi del Kosovo è tornata in Turchia, dove ha lavorato come fotografa freelance per il flusso di rifugiati e le manovre militari. Durante i suoi studi ha lavorato con progetti di sviluppo per le ONG. Dopo aver completato la sua istruzione superiore, BIKEM EKBERZADE http://thevirtualstory.com/si è recata negli Stati Uniti dove ha conseguito una laurea in Management. Nel 2010, ha auto-pubblicato West-end of the Border, come un libro di e-fotografia. Il libro descrive le sue visite nel Sahel, per documentare la fuga dei sudanesi dal Darfur ai campi profughi nel Ciad orientale.

Tra i suoi primi lavori, c’è un documentario video sull’affascinante scena teatrale di tre drag queen. Dopo la laurea, BIKEM EKBERZADE https://www.facebook.com/TheVirtualStory/ ha continuato a collaborare con OXFAM America, nello sviluppo e nella realizzazione di progetti di raccolta fondi. Ha lavorato per la CNN Financial News, e in seguito è stata assunta dalla CNN Southeast Bureau come assistente di produzione. Attualmente residente a Istanbul, continua a lavorare come fotoreporter freelance. Il suo ultimo progetto è un lungometraggio documentario sui rifugiati in Turchia.

Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UN POEMA VISUALE CHE PARLA DI UN INDIVIDUO

Il ritratto fotografico che cattura l’anima del soggetto Anche se utilizza sia il digitale che …