L’OMBRA DEI BURATTINI AL ELS QUATRE GATS

Si tratta di una serie unica nel suo genere, presso il Museo Nazionale della Catalogna (fino al 19 febbraio 2017), che stabilisce una relazione visibile con la modernità. Ramon Casas e le ombre a Els Quatre Gats. http://museunacional.cat/en Questo cose conservate dal museo, sono state recentemente arricchite con qualcosa di molto originale: un gruppo di 11 ombre, tagliato e costruito da Josep Meifrèn, membro del Els Quatre Gats (una cerchia di amici). Questo intervento lungo le moderne camere d’arte (che porta alla luce una serie di opere grafiche inedite), fa parte degli eventi di commemorazione per celebrare il pittore Ramon Casas, nel 150 ° anniversario della nascita.

La mostra, http://museunacional.cat/en/ramon-casas-and-shadow-puppets-els-quatre-gats-bohemia-and-popular-imaginary comprende altri elementi grafici (come manifesti, inviti e programmi). Questo materiale artistico, contribuisce a contestualizzare la genesi di queste pratiche ludiche che erano un segno della necessità per quegli artisti (nella Barcellona di quel tempo). La scoperta, documenta il contatto tra il lavoro Casas con le pratiche artistiche popolari che avevano raggiunto una grande diffusione tra i media bohemien di Barcellona. E’ stato possibile identificare l’identità delle persone rappresentate, inclusi Maurici Vilomara, Pere Romeu e un autoritratto di Casas.

Orari e prezzi: http://museunacional.cat/en/opening-hours-and-prices le biglietterie chiudono 30 minuti prima della chiusura del museo. Le sale d’esibizione sono chiuse 15 minuti prima. Durante l’Inverno, gli orari di apertura sono questi: ottobre ad aprile, dal Martedì al Sabato, 10:00-18:00; domenica e festivi dalle 10 alle 15:00). Visite guidate sono aperte a tutti i singoli visitatori della collezione, per le mostre temporanee e gli spazi singoli del museo (gruppo minimo 10 persone).

Il ristorante Oleum (che si trova nella ex Sala del Trono del Palazzo Nazionale), un due stelle Michelin, ha creato un menù appositamente studiato per questo spazio gastronomico.

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …