POESIE FORTI, COME UNA RAGAZZA CHE NON HA MAI CONOSCIUTO UN AMANTE – Nikolay Gumilyov / Correre dalle città alla foresta.

Crescere in poemi seri e tragici, con sprazzi di intuizione profetica.

Su un’isola stretta nel Golfo di Finlandia, Kronstadt ha seguito gli approcci a San Pietroburgo sin dalla sua fondazione. È una città situata sull’isola di Kotlin, un luogo dove nel 1703 Pietro il Grande ordinò la costruzione di un forte per proteggere la zona dalla marina svedese. L’aria fresca del mare, l’architettura senza pretese e le fortezze romantiche sono un mondo senza mosaici. La sua gastronomia non è troppo raffinata ed i principali punti di ristoro della città sono concentrati al centro. Prova il ristorante Bolshaya Cherepakha, dove trovi buon cibo e bella atmosfera, mangiando borsh e fritto koryushka.

Nacque in un giorno di aprile del 1886 a Kronshtadt (Russia), diventando poeta e teorico che fondò e guidò – negli anni vicino alla prima guerra mondiale – il movimento acmeista nella poesia russa. Combatté con distinzione nella prima guerra mondiale, diventando anti-bolscevico dopo il 1917. Accusato di cospirazione contro, fu colpito da un plotone di esecuzione. Fu uno dei fondatori del movimento acmeista. Tra il 1910 e il 1918, NIKOLAY GUMILEV fu sposata con la poetessa Anna Akhmatova. Gran parte del suo primo versetto è stato ispirato dal suo viaggio in Africa. È un’opera caratterizzata da un amore per l’esotico e da un culto dell’eroismo.

Figlio di un chirurgo navale, fu educato in un ginnasio a Pushkin, dove fu influenzato dal poeta e insegnante Innokenty Annensky. I suoi primi volumi di poesia pubblicati, lo hanno indicato come un giovane poeta di talento, sotto l’influenza del movimento simbolista. Quando NIKOLAY GUMILYOV tornò a San Pietroburgo nel 1908, divenne membro fondatore del principale giornale di poesia in Russia negli anni precedenti la guerra. La rock band progressista russa Little Tragedies ha sempre usato la sua poesia in molte delle loro canzoni.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Dream-Africa-African-Nikolai-Gumilev/dp/B07GBHKD8F/ref=sr_1_6/141-8520798-4325826?s=books&ie=UTF8&qid=1541342645&sr=1-6&refinements=p_27%3ANikolai+Gumilev

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …