TRADIZIONE INDIANA, PASSIONE EROTICA E MITI – Poonam Chandrika Tyagi: la pittrice che mostra la femminilità nei suoi elementi

6POONAM CHANDRIKA TYAGI 1/3 – In molte opere che ci vuole l’immagine iconica di una donna, che sia quasi una contorsionista. Lei, una pittrice simbolista indiana, è un Master of Arts in “disegni e dipinti”. Le sue opere sono una combinazione graziosa di tradizione indiana, i miti e la passione erotica. La sua creatività prende uno spazio pittorico che evoca il senso della tradizione indiana. Nei dipinti di questa donna artista (che è nota nel panorama indiano dei pittori), si manifesta un mondo che è “ossessionato” dalle energie primordiali dell’Eros.

11POONAM CHANDRIKA TYAGI 2/3 – Una donna è un sacco di cose: un punto di forza e una sensazione, gioia, ferocia e un sacco di emozioni. Sì, lei è anche capace di rappresentare la gentilezza, l’amore e la lussuria. Sì, lei è in grado di esprimere le sue simpatie e antipatie, desideri e sentimenti in modi imprevedibili, anche con i colori. Questa imprevedibilità, è ciò che abbiamo elaborato per essere incantato da lei. Questo artista sceglie di distruggere tutti i confini e le frontiere, mostrando i suoi soggetti di sesso femminile nei loro elementi.

16POONAM CHANDRIKA TYAGI 3/3 – L’introduzione degli animali all’interno dei suoi dipinti (come la tigre, il gatto e toro), rafforza la forza dei suoi soggetti. La comunicazione non verbale che lei stabilisce attraverso i suoi soggetti, è audace e interessante, perché non molte donne sono in grado di esprimere in modo più trasparente i loro sentimenti con tanta audacia. Le sue opere segnano un profondo rimonta nella celebrazione dell’aura di una donna.

logo-meeting-benchesPuoi vedere di più in Meeting Benches, digitando http://meetingbenches.net/2016/10/poonam-chandrika-tyagi-pittrice-indiana-frantumando-confini-limitazioni-femminili/

 

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …