Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » UN ESPLORATORE VISIONARIO DI ZONE DALLE DUE LUCI – Bill Henson: quando le fotografie sono romantiche tavole pittoriche

UN ESPLORATORE VISIONARIO DI ZONE DALLE DUE LUCI – Bill Henson: quando le fotografie sono romantiche tavole pittoriche

Maschi e femmine, tra gioventù ed età adulta

Le sue mostre sono curate da lui per riflettere un senso di musicalità. La sua relazione a lungo termine con una pittrice luminista di Melbourne ha avuto un’influenza reciproca sulla loro arte. La sua estetica è caratterizzata dal suo uso di luci in chiaroscuro e sfondi sfocati. Impiega attentamente la luce, come se fosse uno strumento per evidenziare il dramma. Nato in una giornata del 1955 a Melbourne (Australia), Bill Henson https://www.facebook.com/BillHensonArtist/ ha studiato fotografia al Prahran College of Advanced Education, diventando tra i migliori fotografi australiani.

Le sue opere sono spesso presentate come dittici o trittici. Bill Henson https://ocula.com/artists/bill-henson/ fece la sua prima mostra personale alla National Gallery di Victoria nel 1975. Presto, in seguito a mostre a Parigi, Sydney e alla Biennale di Venezia, al Guggenheim Museum di New York e alla National Portrait Gallery di Melbourne. Nel 2008, una mostra del suo lavoro a Sydney ha suscitato proteste per la possibile pedofilia. Come lui disse allora, la corte non è il posto giusto per decidere su questioni artistiche.

Le sue fotografie non assomigliano per niente alle nature morte fiamminghe. Cresciuto a Melbourne, ha studiato arti visive e design, ma non ha completato il diploma. Bill Henson http://www.artnet.com/artists/bill-henson/ ha lavorato in un lussuoso negozio di libri sul balletto e le arti visive, ha viaggiato e fotografato nell’Est Europa e ha insegnato brevemente al Victorian College of the Arts di Melbourne. Attraverso la sottoesposizione, l’uso del chiaroscuro è comune in tutte le sue opere. L’uso del bokeh (sfocatura) da parte delle sue fotografie, è usato per dare un’atmosfera pittorica.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

CATTURARE LA VITA E LA LOTTA DEI LAVORATORI TESSILI – Taslima Akhter e la capacità di dire ciò che negli eventi viene ignorato

Una foto inquietante, dentro una tragedia Come stimolare la tua creatività e ispirazione fotografica https://cameranation.it/11-consigli-per-i-fotografi-principianti/? …