Breaking News
CASA » FUMETTISTI » UNA CARRIERA ARTISTICA SPECIALE, UNICA NEL SUO GENERE – Sergio Zaniboni, il gentiluomo dei fumetti

UNA CARRIERA ARTISTICA SPECIALE, UNICA NEL SUO GENERE – Sergio Zaniboni, il gentiluomo dei fumetti

Una lunga e fruttuosa militanza sulle pagine di Diabolik

Uno dei più apprezzati cartonista italiani, famoso per aver lavorato su Diabolik, era nato a Torino nell’estate del 1937. Dopo essere stato disegnatore tecnico e grafico pubblicitario, Sergio Zaniboni https://diabolikerie.jimdofree.com/disegnatori/disegnatori-degli-anni-60/sergio-zaniboni/ iniziò la sua carriera di fumettista nel 1967. Dopo aver disegnato I Promessi Sposi per Gino Sansoni, iniziò a collaborare alla rivista Horror, entrando nel 1969 entra nel team di Diabolik, realizzandovi oltre 300 avventure.

Alla fine degli anni ottanta avviò Speedy Car e Pam&Peter, che mescolano elementi umoristici a tematiche avventurose. Nel 2000, Sergio Zaniboni https://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=sergio+zaniboni ricevette il premio Yellow Kid, per la sua fruttosa militanza sulle pagine di Diabolik. Anche il figlio ha intrapreso la carriera di cartoonist, con una serie umoristica di sua completa creazione.

Dal 1972, collaborò anche con Il Giornalino, creando la serie di ambiente pugilistico Il campione. Per Orient Express, Sergio Zaniboni https://www.amazon.it/Sergio-Zaniboni-Non-solo-Diabolik/dp/8887810281 disegnò la serie I Reporters. Alla fine degli anni ottanta rinnova il suo stile, mescolando elementi umoristici a tematiche avventurose.

Sergio Zaniboni https://comicarttracker.com/sergio-zaniboni-original-art-for-sale è stato ispirato principalmente dall’Espressionismo astratto degli anni ’50, una forma di pittura che studiava le nozioni di spiritualità e sublime. È morto a Giaveno nel 2017.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono su questo blog corrispondono ai loro autori. Abbiamo solo voluto per diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzare le opere. Se vuoi conoscere altri fumettisti, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/author_travels/.

Controllate anche

LA REALIZZAZIONE DI UNA NAZIONE E DI UN FUMETTO – Monty Wedd: quando un’immagine vale più di mille parole

Alla scoperta di storie australiane Ha studiato arte e ha venduto i suoi primi fumetti …