ZHAO KAILIN (1961), PITTORE REALISTA CINESE – Quando ogni dipinto si evolve da storie personali.

L’elegante compostezza di una giovane ragazza, dentro uno sguardo incerto.

Il suo nome significa “Oyster Wharf” in cinese. Bengbu è una città nella provincia settentrionale di Anhui, in Cina. Qui è nato il pittore realista Zhao Kailin. I suoi piatti sono uno dei tre sapori della cucina Anhui. Qui ci sono luoghi belli e tranquilli. Nel sud della contea di Huaiyuan, White Milk Spring prende il nome dalla sua acqua di fonte bianca. I suoi germogli primaverili, zampillanti acqua ricca di minerali tutte le stagioni nel centro del Tempio di Chunyang. Non dimenticare, l’acqua di sorgente è adatta per fare il tè.

Durante la sua formazione, ha studiato il pittore rinascimentale italiano Caravaggio e il maestro olandese del Rinascimento Rembrandt, perché era affascinato dal loro uso del colore. Le sue eleganti giovani donne sono sempre ansiose, mostrando una dignitosa forza interiore. Il lavoro di ZHAO KAILIN è stato mostrato in tutta l’Asia, in Europa e negli Stati Uniti. La sua visione neoclassica, come puoi percepire, è una fusione di tecniche realistiche, dove in un’atmosfera silenziosa le sue donne suggeriscono purezza di spirito. La maggior parte delle sue donne, vestite con abiti tradizionali cinesi, sono asiatiche. I suoi dipinti catturano l’aura di giovani donne, evocando sogni. Attualmente vive e lavora a Los Angeles, ma è nato ad Bengbu (Cina) in un giorno di dicembre. Attingendo dalla tradizione occidentale e dalla cultura cinese, ZHAO KAILIN racconta lo sguardo diretto dei suoi soggetti femminili, con un’estetica che parla di bellezza interiore. Maestro del movimento contemporaneo della pittura a olio realista, lui ha studiato all’Accademia Centrale delle Belle Arti, a Pechino. Ogni suo dipinto si evolve da storie personali. È uno dei più importanti artisti cinesi del realismo contemporaneo, con le sue originali narrazioni personali di donne cinesi.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.kailart.com/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …