Breaking News
CASA » POESIE » AMORE SI FECE IN NOI, COME UN GIORNO SI FECE LUCE – Meira Delmar: La sera non è più una sera; è il ricordo di quell’altra

AMORE SI FECE IN NOI, COME UN GIORNO SI FECE LUCE – Meira Delmar: La sera non è più una sera; è il ricordo di quell’altra

La percezione di essersi già incontrati, di essere l’atteso “altro”.

In suo onore è stato creato il Premio nazionale di poesia che porta il suo nome. Era un poeta di origine colombiana libanese. Nata a Barranquilla in un giorno di agosto del 1922, Olga Isabel Chams Eljach divenne nota con lo pseudonimo di Meira Delmar. Tra le poetiste più significative del ventesimo secolo in Colombia https://www.amazon.co.uk/Meira-Delmar/e/B001JX75V4%3Fref=dbs_a_mng_rwt_scns_share, era considerata il nome femminile più importante della poesia nel paese.

Lei riteneva di essere fortunata nella vita, perché aveva grandi amici, quasi fossero la sua ricompensa per non essere fortunata nell’amore. Lei non si è mai sposata, perché ha aspettato l’amore, che però non era mai arrivato. Orientando sempre la sua poesia verso il punto di vista femminile, Meira Delmar ha descritto l’amore, l’oblio e la morte come temi centrali del suo lavoro, dove puoi permanentemente percepire la nostalgia di qualcosa, di ciò che non può essere, dell’impossibile.

PROMESSA – Qualche mattina blu e fiorita andremo dolcemente, mano nella mano, ad ascoltare le storie che il ruscello sussurra, prima dello stupore delle pietre nude. Diremo, amore, solo una parola: i nostri occhi parleranno nel loro linguaggio magico, e la curiosa brezza arriverà abbastanza immobile, senza interrompere l’incantesimo del tour incantato. Successivamente, come un grappolo di bellissime nuove uve tagliate dalla vite da mani inesperte, lascerò in bocca con un po ‘di paura il sapore ignorato dei miei primi baci.

Se vuoi conoscere altre scrittori che hanno contribuito ad arricchire il panorama letterario mondiale, per la novellistica puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/, e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/. L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

SCRIVERE, ALL’OMBRA DELLA MORTE – Poeti che raccontano il dolore, tra scetticismo e meschinità

Eppure, torneranno nuove primavere Come sono stati raccontati, in letteratura, gli elementi ricorrenti nelle realtà …