CAMBIAMENTI SILENZIOSI NEL RAJASTHAN – La poetica di Kanhaiyalal Sethia

Le sue poesie riflettono i cambiamenti silenziosi che si svolgono nella vita rurale, fondendosi negli elementi (come la natura e la filosofia) all’interno del linguaggio, dove sembra che ogni parola sia stata generata in base al significato di ciò che il poeta vuole trasmettere ai suoi lettori. SETHIA KANHAIALALAL era un noto poeta hindi, nato a Sujangarh (Churu District), nello stato indiano del Rajasthan. Era un appassionato sostenitore di fare Rajasthani, la lingua madre del popolo del Rajasthan. Morì a Kolkata, Bengala Occidentale. Due sue poesie sul Rajasthan sono di fama mondiale, ed hanno raggiunto lo status di culto. “Dharti Dhora Ri” https://www.youtube.com/watch?v=-qvdA_kiOW4 è riconosciuto come il canto d’inno del Rajasthan in tutto il mondo.

Sujangarh è una città nella regione di Shekhawati del Rajasthan, a 360 km da Delhi. Tra i suoi nativi, Kanhaiyalal Sethia (1919-2008), un poeta famoso che ha scritto la famosa poesia The Land of Sand Du. La città è nota per i suoi templi e forti del XVIII secolo. Chhapar (vicino a Sujangarh), è famoso per il suo Tal Chhapar Sanctuary, sede di una varietà di uccelli. Il santuario si trova sulla frangia del grande deserto indiano. Il santuario di Thar Tal Chhapar si trova nel Sujangarh Tehsil del Churu District. Il tempio di Salasar Balaji, si trova invece a 25 km da Sujangarh.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.co.uk/Leeltaans-Kanhaiyalala-Sethiya/dp/8172018231/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1508486661&sr=1-1&refinements=p_27%3AKanhaiyalala+Sethiya

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …