CHE COS’È L’UOMO – Poesia di Waldo Williams, uno dei migliori poeti che il Galles abbia mai prodotto

Giorni sereni nelle colline di Preseli

Il Pembrokeshire http://www.visitpembrokeshire.com/contact-us/ può essere la tua destinazione per le vacanze, con spiagge dorate sostenute da alte scogliere brulicanti di fauna selvatica. Cose da vedere nel Pembrokeshire? Dalle città marinare vittoriane alle calette suggestive e intime, questa terra è una calamita per gli amanti della natura, i buongustai e le famiglie. Anche tu puoi scoprire qualcosa di speciale, avere l’avventura di una vita, un luogo conosciuto in tutto il mondo per il suo scenario costiero, protetto dall’unico Parco Nazionale costiero della Gran Bretagna.

Era un pacifista cristiano, attivista contro la guerra e nazionalista gallese. Suo padre era insegnante di scuola che parlava il gallese come lingua nativa, ma parlava solo inglese nei suoi primi anni. WALDO WILLIAMS è nato nel Pembrokeshire, a Preseli, in un giorno di settembre del 1904. Fu uno dei principali poeti del linguaggio gallese del ventesimo secolo. Nel 1911, suo padre fu nominato capo della scuola elementare di Mynachlog-ddu, e fu lì che imparò a parlare il gallese. Morì nel 1971 e fu sepolto nel cimitero di Blaenconin Chapel, a Llandissilio.

Si dice che WALDO WILLIAMS sia stato un insegnante appassionato, un creativo che usava ritagli in legno di animali da fattoria, ma con il nome “gallese” dipinto su un lato. Dopo aver frequentato la scuola di grammatica di Narberth, aveva studiato presso l’University College of Wales, dove si era laureato in inglese nel 1926. Aveva lavorato come insegnante in varie scuole del Pembrokeshire, nel resto del Galles e in Inghilterra.

CHE COS’È L’UOMOChe cosa sta vivendo? L’ampia sala trovata tra le pareti strette. Cosa sta riconoscendo? Trovare l’unica radice sotto il groviglio dei rami. Cosa sta credendo? Guardare a casa fino al momento in cui arriva il benvenuto. Cosa è perdonare? Spingi la tua strada tra le spine per stare al fianco del tuo vecchio nemico. Cosa sta cantando? L’antico respiro dotato disegnato nel creare. Che cosa è il lavoro, ma fare canzoni dal legno e dal grano? Che cosa è governare i regni? Un’abilità che gira ancora a quattro zampe. E armare i regni? Un coltello posto nel pugno di un bambino. Cosa significa essere un popolo? Un regalo alloggiato nelle pieghe profonde del cuore. Cos’è l’amore per il paese? Tenere casa tra una nuvola di testimoni. Qual è il mondo per i ricchi e forti? Una ruota, girando e girando. Qual è il mondo per i piccoli della terra? Una culla, a dondolo e a dondolo.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.co.uk/Cofio-Waldo-Williams-Poster-Poem/dp/1909823678/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1511776375&sr=1-1&refinements=p_27%3AWaldo+Williams

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …