LA FIGLIA GRASSOTTELLA DEL MUGNAIO – Wilhelm Busch / Perché i bambini si mettono nei guai, se ai genitori non importa.

Quando una persona  ama lavorare, anche per correggere il suo prossimo.

Questo paese, con i suoi siti storici, è una destinazione popolare per gli amanti della natura e gli appassionati di cultura. Le sorprese avvengono sempre quando meno te lo aspetti. Quindi, benvenuto in Wiedensahl, luogo di nascita, residenza e posto di lavoro di un famoso artista tedesco. Visitando il Museum Mile, https://www.deutsche-maerchenstrasse.com/en/la-deutsche-maerchenstrasse/ puoi immergerti nella casa natale di Wilhelm Busch, annusandone la vita e l’attività.

Il suo testo comico era colorato e divertente, e ha portato a un lavoro vietato dalle autorità, satirizzando la rigida moralità religiosa e il fanatismo. Le sue illustrazioni utilizzavano incisioni su legno (e in seguito, zincografia). Era un poeta e pittore tedesco. Realizzando le sue opere più notevoli negli anni 1870, WILHELM BUSCH pubblicò fumetti di fumetti illustrati dal 1859. https://www.youtube.com/watch?v=OFcW-1kBxeg Nacque a Wiedensahl (un comune nel distretto di Schaumburg, in Bassa Sassonia), in un giorno di aprile del 1832. Era diventato una fonte influente per le future generazioni di artisti, sia nella poesia che nell’illustrazione. Il suo 175 ° anniversario nel 2007 è stato celebrato in tutta la Germania.

LA FIGLIA GRASSOTTELLA DEL MUGNAIO – Il vento della tempesta urla – una notte orribile. La lampada nel mulino è scintillante. Tre rapinatori sono furtivamente, selvaggia e ancora silenzio, silenzio intorno al mulino. La figlia del mugnaio si siede e gira. Là! Nella finestra – tre ghigni maligni! Il secondo vuole il sangue, il terzo vuole l’oro, il primo è dopo la fanciulla audace.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.wilhelm-busch.de/werke/max-und-moritz/alle-streiche/

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …