Settembre 26, 2021 11:26 pm
Breaking News
CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » LA LUNA È ALTA – Toeti Heraty / Scrivere per il popolo indonesiano e per amore per la poesia.

LA LUNA È ALTA – Toeti Heraty / Scrivere per il popolo indonesiano e per amore per la poesia.

Crescere all’interno della prima generazione di pensatori femministi indonesiani.

Nel 1981 è stata ospite al festival Poetry International di Rotterdam. Scrive poesie, sia intime che personali, che evidenziano le convenzioni repressive. Lei è un poeta indonesiano con una visione creativa e potente. TOETI HERATY è nata nel 1933 a Bandung (West Java), in un giorno di novembre, diventando un’attivista per i diritti umani ben nota per il suo femminismo. I suoi studi hanno dato forza alle sue parole, quando ha riversato i suoi pensieri sulle donne accecate dall’amore. Usa il suo nome da nubile come pseudonimo. Suo padre era ministro, sotto l’amministrazione dell’ex presidente Sukarno. È la fondatrice di una rivista femminista, che solleva questioni riguardanti le donne. La sua poesia riflette la sua posizione femminista e il suo amore per le arti. A Giacarta, la sua casa a Menteng ospita una serie di dipinti.

LA LUNA È ALTA – La luna è alta, non una mezzaluna questa volta. Sull’isola di Gilimeno, sulla spiaggia sabbiosa, scivola oltre l’esperienza, oltre la portata della mia mano. La luna è alta, pallida e tonda, il tamburo batte, chiazzato d’argento brillante. Le casuarine danzano, le onde si scagliano. La passione della vita, l’amore, le loro pagine di significato che devono essere ordinate. La luna è alta, miele di Sumbawa a Mataram! Domande e risposte sono un’amarezza, una luna di miele arrabbiata molto tardi, un ronzio distante e intermittente. Dopo che la TV è stata spenta e la conversazione si è spenta, dopo che le barche sono naufragate. Questa volta hai imparato l’abilità di lanciare la corda di sicurezza da un’isola all’altra. Non sono ancora annegato, non mi sono lasciato andare alla deriva, anche se non ho ancora l’ancora. Una luna ammaliante chiama la proprietà in stile Melbourne e Sidney sulla spiaggia. Verande ricoperte di bouganville, alte erbe e crotons crolleranno per la paura martoriata dalle tempeste, prima di questo manoscritto, questa storia di vita ha raggiunto la sua età finale. La luna è alta, chiara come il tintinnio di una campana. Il suono del diffondersi di denaro estero. I coralli sono profanati e il sogno del turista. Viandante, luna di miele, testi di una canzone, frammenti di una melodia cercati e quasi ritrovati.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.goodreads.com/book/show/7825826-a-time-a-season

Controllate anche

NELLE SUE PAGINE, NON ASPETTARTI MAI UN BRANCO DI BUFALI – Meena Kandasamy, la donna che mostra cicatrici all’interno di cornici espositive

Dirti qualcosa che va contro la saggezza popolare Se ti piace sfogliare i libri e …