Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » LETTERATURA VENEZUELANA – La Contemplazione, romanzo di Edgar Borges

LETTERATURA VENEZUELANA – La Contemplazione, romanzo di Edgar Borges

Edgar Borges è nato a Caracas e vive in Spagna. Nei suoi romanzi, racconta storie di persone che si trovano ad affrontare la loro intima realtà. Nel suo giornalismo, assume invece il ruolo di articolista, anteponendo le sua personale visione sulle realtà. La sua, è una letteratura dei piccoli spazi, dove l’immaginazione si muove all’interno di realtà fastidiose.

           La Contemplazione (La contemplación) è uno dei romanzi venezuelani più importanti degli ultimi tempi, un monumentale romanzo di carattere globale, una passeggiata letteraria che celebra la vita in tempo di nebbia. Questo romanzo ti racconterà la dualità che abita in un essere (una coppia, una città o un mondo). Forse, anche tu scoprirai che nel romanzo c’è una sola persona, moltiplicata in altri, mentre le altre vite sono uno specchio, gli altri “Io” del protagonista che viaggia in treno, alla ricerca di chi l’ha abbandonata.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.lavieri.it/rassegna/Rassegna%20Autrement/borges_Lozano.htm

Controllate anche

DISEGNI DRAPPEGGIATI E TESSUTI INNOVATIVI – L’arte e la creatività di Uma Wang

Rifiutarsi al conformismo Se sei amante dello shopping, oppure se stai cercando qualche buona occasione …