Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » NEL PAESE DELLE DIVERSITÀ – Filippine: una “viaggio d’autore” da Paco fino a Maribojoc, insieme a tre amici speciali.

NEL PAESE DELLE DIVERSITÀ – Filippine: una “viaggio d’autore” da Paco fino a Maribojoc, insieme a tre amici speciali.

Un paese pacifico, che ti farà sentire come a casa.

I missionari francescani spagnoli fondarono la città già nel 1580. Paco era conosciuta come Dilao (parola tagalog per il colore giallo), a causa delle piante di Amaryllis che una volta erano abbondanti. Durante il tempo, Paco fu incorporata come uno degli undici distretti municipali della nuova città di Manila. Un tempio sikh si trova su United Nations Avenue. A dieci minuti a piedi si trova un tempio indù in Looban Street. Dormire in un posto particolare? Coco’s Garden Guestroom http://cocos-garden-guestroom.manilahotelsphilippines.com/en/. Tra i suoi illustri personaggi un pittore che aveva introdotto la forma decorata della pittura.

Era particolarmente noto per essere un eccellente pittore di ritratti femminili. Nel 1881, ricevette un’educazione artistica formale, quando si iscrisse alla Escuela de Artes y Oficios. Quando suo padre morì, FABIAN DE LA ROSA abbandonò la scuola per aiutare a nutrire la sua famiglia. All’età di 24 anni, entrò nella Escuela Superior de Pintura Escultura y Grabado, e nel 1898 vinse un concorso per una borsa di studio a Madrid (ma la rivoluzione filippina fermò il suo sogno spagnolo). Nella collezione dei musei UP Vargas di Manila, puoi ammirare il suo olio su tela Riverview of Sta del 1938.

Lahug (Cebu City) era un’area coperta da una vasta distesa di alberi. Qui, un uomo d’affari ha costruito un quartiere residenziale alla moda, The Beverly Hills. Proprio qui è nata una famosa cantante filippina. Cosa fare? Il Tour dell’isola di Panglao https://www.cebucitytour.com/bohol-tour-packages/panglao-island-tour/ ti porta fino alle famose spiagge di sabbia bianca. Anche Oslob ti aspetta https://www.cebucitytour.com/cebu-dive-packages/oslob-whale-sharks-dive/, una città nel sud di Cebu, dove molti visitatori si sono radunati per assistere agli squali balena (i giganti gentili).

Dopo aver terminato gli studi, è andata a finire la scuola in Spagna. Nel 1957, ha iniziato la sua carriera discografica dopo essere arrivata in Australia. È famosa per la sua interpretazione di “Kapantay Ay Langit”. Nata a Lahug (Cebu City) in un giorno di agosto del 1939, PILAR GARRIDO CORRALES è un’artista e compositrice filippina, soprannominata “Asia’s Queen of Songs”. È stata la prima donna a realizzare le classifiche pop australiane con “Come Closer to Me”, che è diventato parte di una collezione.

Era un posto noto per essere un villaggio di pescatori quando i preti gesuiti arrivarono per la prima volta qui, ma è noto anche per una famosa poetessa. Offre una vista panoramica dell’isola vicina, nella provincia di Cebu. Andare lì può richiedere circa 30 minuti dalla capitale alla città. Maribojoc è una città costiera situata nella parte sud-occidentale di Bohol https://www.bohol-philippines.com/bohol-escapade.html. Visitando Punta Cruz Watchtower (barangay Punta Cruz a Maribojoc), è possibile scoprire una struttura triangolare costruita come posto di vedetta contro i pirati.

I suoi anni formativi a scuola furono spesi sotto la tutela delle suore. È una delle prime poetesse femministe filippine, scrive in inglese e Cebuano-Visayan, sostenendo anche i diritti delle donne. MARJORIE EVASCO è nata in una famiglia di insegnanti a Maribojoc (Bohol) in ungiorno di settembre del 1953. Ha conseguito la laurea magistrale in scrittura creativa nel 1982. Per molti anni è stata direttore di un centro di scrittura creativa.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere.

Controllate anche

I SEI MIGLIORI REGALI DEL CANADA – Persone creative, in cerca di qualcuno da affascinare

Souvenir di persone creative da portarti a casa Qualcosa da portare a casa https://www.ucanada.com/en/canadian-souvenirs come …