OGNI GIORNO HA IL SUO COLORE E ODORE – Il palazzo delle illusioni, un romanzo di Chitra Banerjee Divakaruni

Quando la fame d’infanzia è quella che non ti abbandona mai.

Il mondo ha sempre conosciuto il Bengala per i suoi tanti deliziosi souvenir. Conchiglie? Gli artisti tengono tra le mani la conchiglia, tracciandone parti per rivelare la storia nascosta. Puoi comprare l’intera conchiglia o acquistare i braccialetti a conchiglia. Qualcosa di diverso? Tradizionalmente li trovi in tenui colori pastello con colori brillanti. I Saris che le donne bengalesi indossano ogni giorno, sono dei croccanti sari di cotone che portano la creatività dei tessitori del Bengala. A Calcutta, i dipinti di Kalighat hanno origine nelle vicinanze del famoso Tempio di Kali. Una forma d’arte speciale è nata per i souvenir da riportare a casa dai visitatori del tempio di Kalighat, dove i temi pittorici erano anche legati a Kali (o altre divinità indiane).

Ha pubblicato romanzi di vari generi, tra cui narrativa realistica e storica, realismo magico, mito e fantasia. I suoi romanzi Sister Oleander Girl e Palace of Illusions sono stati opzionati per essere trasformati in film o serie TV. È nata a Calcutta in un giorno di luglio del 1956. CHITRA BANERJEE DIVAKARUNI è un poeta e scrittore indiano-americano. Nel 1995, la sua raccolta di racconti, Arranged Marriage ha vinto un American Book Award. I suoi lavori sono in gran parte ambientati in India, spesso incentrati sulle esperienze degli immigrati dell’Asia meridionale.

Questo è ciò che scoprirai leggendo “Il Palazzo delle illusioni”. Si può sfuggire al Destino? Questo si chiede la più bella principessa che il Bharat abbia mai visto; questo lei desidera sopra ogni cosa. Infatti, gli spiriti evocati dal saggio Vyasa hanno predetto grande gloria per il suo nome, ma anche grande infamia. Nel tortuoso cammino della vita, da bambina a fanciulla a madre e moglie, lei scoprirà che ci sono ragioni più alte di quelle del cuore. Aiutata da un dio (e dalla saggezza della sua terra), lei capirà gradualmente cosa si nasconde veramente dietro al gioco illusorio della vita

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.einaudi.it/libri/libro/chitra-banerjee-divakaruni/il-palazzo-delle-illusioni/978880619056

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …