Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » IL PAZIENTE SBAGLIATO – Romanzo, di Sonia Hernandez

IL PAZIENTE SBAGLIATO – Romanzo, di Sonia Hernandez

Come lei afferma, i suoi libri provengono da un suo bisogno intimo. Lei è una critica letteraria del supplemento di Cultura La Vanguardia, ma è anche una scrittrice spagnola, ed alcuni dei suoi racconti e poesie sono stati tradotti in inglese, svedese ed armeno. Sonia Hernandez è nata a Terrassa nel 1976, ed ha pubblicato suo primo libro di poesie all’età di trenta anni, nel 2006. Come narratrice, ha pubblicato il suo primo libro di racconti in modo speciale, trasformandolo in un recinto concepito per indagare strane questioni, come l’onere dell’identità, il passato e la paura che provoca il futuro. Sì, il suo è stato un esordio letterario brillante, un gioiello pieno di sensibilità e di straordinaria bellezza.

Ci sono stati un sacco di pazienti e di malattie in letteratura, perché questo è un tema che offre campioni memorabili da osservare, anche dentro una serie di storie, come questa. Los enfermos erróneos presenta la malattia come una sfida personale, come un preludio verso la morte, come prova di maturità o di un processo lungo e doloroso. Tutto ciò avviene negli otto racconti che compongono questo libro. Anche se l’autrice sembra più sicura nelle storie realiste, comunque si rivela una narratrice in qualsiasi campo. Dal primo paragrafo del libro, resterai affascinato dalle descrizioni (esterne ed interne) dei personaggi che appartengono al regno della letteratura pura. Da non perdere la prima delle storie, dove un malato terminale decide cosa fare dei suoi ultimi sei anni, in base alla scadenza fissatagli dal medico.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.ca/Los-Enfermos-Erroneos-Sonia-Hernandez/dp/8496694941

 

Controllate anche

DISEGNI DRAPPEGGIATI E TESSUTI INNOVATIVI – L’arte e la creatività di Uma Wang

Rifiutarsi al conformismo Se sei amante dello shopping, oppure se stai cercando qualche buona occasione …