SCOPRI LE MERAVIGLIE DELL’INDONESIA, NEL TUO MODO CREATIVO – Quando la creatività si nutre di una piccante zuppa di pollo.

Muoversi tra lussureggianti risaie e affascinanti scrittori.

Mentre le spiagge sabbiose di Bali sono frequentate da molti turisti, c’è molto di più in questo incredibile paese, l’Indonesia, che rimane quasi inesplorato. Fino a quando un’incredibile fauna selvaggia non comparirà nei tuoi occhi, nelle profonde giungle di Sumatra. Dalle lussureggianti risaie e cascate di Bali, ai templi e ai vulcani di Giava, scoprirai che l’Indonesia è un paese che è in gran parte sottovalutato, anche fino a quando un’incredibile fauna selvatica non comparirà nei tuoi occhi, nelle profonde giungle di Sumatra. Il nostro viaggio inizia a Surabaya (la capitale a Est di Giava), ma attraverso Flora e Bandung ti porterà fino a Kisaran.

Questa città è la patria di un famoso cantautore, ma anche di alcuni dei più famosi piatti orientali di Giava (come costine di manzo con sambal terasi e zuppa di pollo gialla piccante). Sulla costa nord-orientale di Giava, Surabaya abbonda di pesce fresco tutto l’anno. Se stai cercando la penisita in iga, in nessun posto la combinazione di sambal e iga penyet è migliore di Warung Bu Kris (indirizzo: 1 Jalan Abdul Wahab Siamin, Surabaya. Phone: +62 31 8430204).

È il primo di tre figli di un diplomatico sundanese e sua madre è una discendente ebrea indonesiana Ashkenazi. Ha lavorato anche come autore di canzoni per altri artisti e ha vinto numerosi premi. Era il frontman di Dewa 19 e Ahmad Band. Conosciuto come Ahmad Dhani, DHANI AHMAD https://twitter.com/ahmaddhaniprast è un musicista rock indonesiano, cantautore, nato a Surabaya nel maggio del 1972. È uno dei musicisti più influenti nel sud-est asiatico, ma negli ultimi anni ha generato polemiche dopo essere stato coinvolto in politica.

Se controlli sulla mappa, questa è una città nella parte più orientale della provincia di Java centrale. Per raggiungere in Blora? Il modo più semplice è usare il bus che ti lascerà al Terminal Blora. (Se vuoi, puoi arrivarci in treno, che ti lascerà alla stazione di Cepu). Qui, puoi trovare la grotta di Terawang (nel distretto di Todanan), creatasi più di 10 milioni di anni fa. In questa terra, patria di uno scrittore di romanzi e saggi sull’Indonesia ed i suoi abitanti), puoi trovare un luogo meraviglioso: Manggir Mountain (a soli 3,5 km dalla grotta di Terawang), ma non preoccupatevi se non avete mai scalato una montagna, questa non è così difficile.

Il Fuggitivo, è un romanzo di PRAMOEDYA ANANTA TOER, nato in una giornata febbraio del 1925 in Blora (Java), all’interno della tetralogia romanzata della vita di un nobile indonesiano. Leggendo, anche tu puoi scoprire la vita di Minke (il narratore in prima persona e il protagonista), dopo il suo passaggio da Surabaya a Batavia.

Aspettando qualcosa da mangiare, leggi qualche bella poesia di una donna creativa e amante dell’arte, che è nata in questa città. Sia che si tratti del cibo o dei panorami meravigliosi, anche tu puoi provare diverse cose da fare nell’atmosfera squisita di Bandung. Situato nel cuore di questa città, puoi trovare un classico hotel in stile europeo: GH Universal Hotel.

Ha iniziato a scrivere come studente universitario e ha contribuito alle principali riviste culturali e letterarie indonesiane. Scrive poesie sottili, intime e personali, che mettono in risalto le convenzioni sociali ed emotive repressive. TOETI HERATY, uno straordinario poeta indonesiano con una potente visione, è nata nel 1933 a Bandung, diventando poetessa, filosofa e storica dell’arte. Diventò anche attivista per i diritti umani. Nel 1981 è stata ospite al festival Poetry International di Rotterdam.

Kisaran è una città nel nord di Sumatra, una città situata nel percorso dei treni del nord di Sumatra. Qui puoi vivere la giungla di Bukit Lawang https://www.bukitlawang-jungletrekking.com/ Partendo dal villaggio di Bukit Lawang (nel nord di Sumatra, in Indonesia), organizzano escursioni nella giungla attraverso la foresta pluviale del Parco Nazionale di Gunung Leuser. Un famoso pittore che è nato sotto questo cielo, ha saputo raccogliere dentro i suoi dipinti i colori di questa terra.

Nato a Kisaran (Sumatra), dopo le sue dimissioni dal Partito Comunista Indonesiano, il suo lavoro si era concentrato principalmente su paesaggi, nature morte e ritratti di famiglia, ma questo periodo di contemplazione non ha attirato lo stesso tipo di attenzione della sua vita precedente e del suo lavoro. I suoi dipinti evocano la cruda realtà del vita quotidiana, dimostrando poco rispetto per le qualità accademiche dei precedenti pittori indonesiani. La vita e la carriera di SINDUDARSONO SUDJOJONO (legata all’indipendenza indonesiana) continua ad essere una grande fonte di interesse per gli storici dell’arte.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/09/senza-doverti-mettere-le-scarpe-4-motivi-creativi-per-cui-lindonesia-dovrebbe-essere-la-tua-prossima-destinazione/

Instagram

Controllate anche

L’UNICA FORMA D’ARTE INCOMPIUTA

La moda, ovvero, l’arte di indossare con gusto e creatività Le tendenze di moda non …