Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » UNA MODA DA SOGNO FATTA D’ENERGIA, DETERMINAZIONE E UN POCO DI FORTUNA – Dolce & Gabbana: non dimenticare lo stile, è per tutta la vita.

UNA MODA DA SOGNO FATTA D’ENERGIA, DETERMINAZIONE E UN POCO DI FORTUNA – Dolce & Gabbana: non dimenticare lo stile, è per tutta la vita.

Creando con energia positiva, i periodi peggiori possono essere i migliori.

Situato a Milano in pieno centro, il Quadrilatero d’oro della moda https://www.youtube.com/watch?v=evUyEme4rbs è circoscritto da Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Meta che attira turisti amanti dello shopping da tutto il mondo, numerosissimi sono i suoi atelier, studi e showroom. Quel Quadrilatero ha un suo cuore, via Monte Napoleone (la quinta strada più costosa e prestigiosa al mondo), il cui nome risale alla dominazione napoleonica. Tutta questa zona è vivace anche dal punto di vista culturale, perchè ti offre la possibilità di visitare la Casa-museo Poldi Pezzoli e la chiesa di San Francesco di Paola.

Nel 1992, hanno presentato la loro collezione maschile, lanciando anche il loro primo profumo. Negli Stati Uniti, hanno fondato il loro showroom nel 1990. Hanno presentato la loro prima collezione femminile nel 1985 a Milano, dove un anno dopo il loro negozio avrebbe aperto le sue porte. Quella casa d’alta moda italiana è stata fondata a Legnano nel 1985, ma DOLCE & GABBANA vive attualmente a Milano, dove Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono incontrati nel 1980 per la loro casa di moda, e nel 1989 hanno iniziato a disegnare intimo e costumi da bagno.

Entrambi con gusti diversi, sono noti per gli stili seducenti e tradizionali, noti soprattutto per il glamour, gli stili sexy e le curve. Hanno reso il logo “DG” un simbolo iconico e immediatamente riconoscibile. Nel 1995 aprirono l’atelier in via San Damiano. Nel 2006 hanno aperto a Milano uno show floor di 5.000 piedi quadrati in via Broggi. La Sicilia e la cultura siciliana sono lo stile e l’identità più importanti di DOLCE & GABBANA. Originariamente ispirate allo stile bohémien dell’usato, le loro stampe animalier colorate prendono ispirazione dalla prestigiosa storia del cinema italiano. Nel 2009 avevano 93 boutique e 11 factory outlet.

Domenico è nato a Palermo, in Sicilia, dove suo padre lavorava come sarto. Stefano è nato a Milano, diventando interessato alla moda e ammirando lo stilista Fiorucci. I loro marchi comprendono cappotti stampati in modo stravagante, corsetti e allacciatura reggiseno, completi gessati da gangster boss. A gennaio 2016, hanno lanciato una linea di moda di fascia alta rivolta a donne musulmane ricche, con vestiti pieni di margherite, limoni e rose. Oltre alla progettazione dell’abbigliamento, DOLCE & GABBANA https://www.dolcegabbana.it/ sono anche co-autori di due dozzine di libri (racconti fotografici e raccolte del proprio lavoro).

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda italiana, puoi digitare https://www.italianmoda.com/bstores/?gclid=EAIaIQobChMI2Lap-8S94QIVxbUYCh3bBAVrEAAYASAAEgLLN_D_BwE L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

UN APPROCCIO MODERNO E GLOBALE ALL’INDUSTRIA DELLA MODA – Jeanne Lanvin, un amore materno fecondato dal disegnare abiti

Abiti di lusso per le donne Nel 1927, fu proprio per il regalo di compleanno …