HOFBURG ED IL MUSEO SISSI – Ciò che di lei era così attraente e accattivante

Prima di sposarsi, lei aveva sperimentato l’amore di uno scudiero, che morì prematuramente, lasciandola nella disperazione. A soli 16 anni, divenne imperatrice sposando Francesco Giuseppe d’Austria, dal quale ebbe quattro figli. A differenza di molte altre donne del suo rango, già da ragazza prese ad occuparsi di poveri e ammalati. La principessa Elisabetta d’Austria, la dolce e bellissima Sissi, venne uccisa a Ginevra il 10 settembre 1898. Per più di tre decenni, lei era stata considerata la regina più bella d’Europa. Il Museo Sisi (Michaelerkuppel, 1010 Wien), https://www.hofburg-wien.at/en/about-the-location/sisi-museum/ è dedicato alla vita dell’imperatrice Elisabetta (o Sissi). Lei è entrata nella storia come donna di eterna giovinezza, senza esprimere alcun parere politico, lontana dalla vita pubblica. Nel cuore del Palazzo Hofburg, avrai la possibilità di dare uno sguardo alla vita privilegiata dell’aristocrazia europea nel XIX secolo.

Questo luogo ospita più di 300 oggetti personali che appartenevano all’Imperatrice, come guanti e abiti, insieme a una copia dell’abito che indossava all’incoronazione. Potrai anche ammirare una replica del suo vagone ferroviario imperiale, ed anche la sua gelida ma affascinante maschera di morte, fatta dopo il suo assassinio. Sissi, imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria, personaggio misterioso e affascinante, è stata moglie di Francesco Giuseppe, ma le sue origini erano strettamente bavaresi.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.hofburg-wien.at/en/about-the-location/sisi-museum/

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …