CLOUDSTREET – Romanzo di Tim Winton

Il suo modo di scrivere spesso contiene messaggi, o temi, che agiscono nell’aprire gli occhi al suo pubblico. Timothy Winton è un romanziere australiano nato nel Karrinyup (Western Australia), ma che si è trasferito verso la città regionale di Albany all’età di 12 anni. Ha scritto il suo primo romanzo nel 1981, lanciando così la sua carriera di scrittore, ma non è stato che fino a quando il romanzo “Cloudstreet” è stato pubblicato, che la sua carriera di scrittore ha decollato. Lui trae la propria ispirazione dai propri paesaggi e luoghi, ma ha anche vissuto in Italia, Francia, Irlanda e Grecia (attualmente vive vicino a Perth, con la moglie ed i tre figli).cloudstreet1-1

Cloudstreet (un romanzo che esemplifica la brillante capacità di finzione, affascinare ed ispirare) http://www.anobii.com/books/Cloudstreet/9788881123926/016a2ea2b7eaf5fc8e è una celebrazione di persone, luoghi e ritmi che ha alimentato l’immaginazione in tutto il mondo. Due famiglie rurali sono in fuga verso la città, e si trovano a condividere una grande esperienza congiunta a Cloudstreet, dove iniziano la loro vita, ancora una volta da zero. La famiglia Pickle (che ha ereditato una grande casa chiamata Cloudstreet, in un sobborgo di Perth), prende come inquilini degli innocenti timorati di Dio. Quegli agnelli, determinati a sopravvivere, aprono un negozio di alimentari, condividendo le esperienze di due famiglie, all’interno di una casa sovrappopolata che è infestata in modo strano. Sì, questa magistrale saga di Tim Winton è un inno alla classe operaia australiana e un esame inflessibile della capacità del cuore umano per gestire le esperienze del dolore e della gioia.

 

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …