DONNE IN ABITI COLORATISSIMI ED UOMINI IN ADEGUATI ABITI SCURI – Karolina Larusdottir

KAROLINA LARUSDOTTIR 1/3 – Lei è nata a Reykjavik nel 1944, ma per quasi cinquant’anni ha vissuto e lavorato nelle isole britanniche (dalla metà degli anni Sessanta). Ora, vive di nuovo nella sua terra d’origine islandese. Molti dei suoi dipinti contemporanei sono radicati nella sua educazione in Islanda. Lei ricorda l’Islanda della sua infanzia come un paese a malapena toccato dal mondo moderno. Dipinge donne in abiti colorati (ma ci sono anche uomini in abiti scuri, che guardano con un ultraterrena calma).

KAROLINA LARUSDOTTIR 2/3 – Ha studiato arte contemporanea (al Sir John Cass College di Londra), ha fatto la Scuola Ruskin of Art di Oxford ed il Barking College of Art. E’ maturata in un posto molto austero, dove c’era la televisione, e dove le persone erano molto consapevoli del vestire. Questi sono temi esplorati nelle sue opere d’arte. I suoi angeli appaiono in molti luoghi, e svolgono un ruolo importante nello schema delle cose. Il suo lavoro viene descritto in numerose collezioni pubbliche e private, in tutto il mondo.

KAROLINA LARUSDOTTIR 3/3 – La sua visione della sua terra d’origine e dell’Inghilterra, ha meritatamente guadagnato grande reputazione nel campo della pittura. Suo nonno era il proprietario del primo hotel di Reykjavik. In alcuni quadri, lei crea un mondo tutto suo (con persone immaginarie in situazioni strane). Spesso, i suoi dipinti contengono un umorismo beffardo. I suoi successi, includono molte mostre personali e mostre d’arte miste, nei più prestigiosi luoghi dell‘arte moderna. La Royal Academy, utilizzato i suoi quadri per pubblicizzare la mostra d’estate. La sua biografia è stata pubblicata in Islanda, nel 1993.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere.

 

Instagram

Controllate anche

MARC CHAGALL, UNA LUCE NON TROPPO LONTANA

Un’inestinguibile fonte d’amore, tra delicatezza di sfumature e forme sinuose Le immagini sono un potente …