LA QUINTESSENZA DELLA FRANCIA – Viaggio in Dordogna

Conosciuta come la terra dei mille castelli, http://meetingbenches.net/2017/03/gli-straordinari-castelli-francesi-della-dordogna/ i paesaggi della Dordogna sono impreziosita da castelli costruita tra il 1337 e il 1453, quando questa terra segnava il confine tra territori francesi e inglesi. Ipnotizzanti pitture rupestri preistoriche, una cucina veramente emergente e terre fluviali punteggiate di castelli. Benvenuto in Dordogna, http://meetingbenches.net/2017/03/osservando-la-dordogna-dipinti/ dove si possono ascoltare le rane gracidare, nascoste tra i salici piangenti. La Dordogna è uno dei grandi fiumi di Francia, e si estende per 300 miglia ad ovest, incontrando l’Oceano Atlantico. https://www.youtube.com/watch?v=Prubpda4ViI Qui puoi viaggiare attraverso i paesaggi classici francesi. Dall’altra parte della valle da Castelnaud, puoi trovare il castello di Beynac (completo esempio di architettura medievale marziale).

Questo edificio di calcare, ancorato sulle rive del fiume Dordogna, è diventato l’oggetto di molte pagine di storia. Su un massiccio torrione, il castello di Beynac http://www.beynac-et-cazenac.com/2011/11/chateau-de-beynac.html ha impiegato una gamma di tecnologie allora d’avanguardia (porte blindate e una rete di feritoie). Il castello fu costruito nel 12° secolo sulla scogliera a strapiombo, essendo sufficiente a scoraggiare qualsiasi attacco da quel lato. Il castello è stato ubicazione per alcuni film, tra cui Chocolat (con Juliette Binoche) e la storia di Giovanna d’Arco (con Dustin Hoffman). Visitando al castello, puoi vedere i sontuosi arazzi che mostrano la caccia ed altre scene della vita dei signori di quel periodo. In una mattina di marzo, nel 1761, l’ultima erede dei signori e baroni di Beynac sposò il marchese de Beaumont. Dopo otto secoli di storia, la linea del Beynac scomparve.

Potrai ammirare irari affreschi del 15° secolo (che sono in condizioni incredibilmente buone), un’imponente scalinata del 17° secolo ed alcune belle camere da letto e salotti. Il castello ha una magnifica vista sul fiume e sulla campagna circostante, e Beynac stessa è uno dei villaggi preferiti nella zona della Dordogna. https://www.youtube.com/watch?v=cF12kIO5e-o Questo è uno dei più bei villaggi di Francia, e si trova sulle rive del fiume Dordogna, a sud-ovest di Sarlat. Di fronte al Chateau de Beynac (dall’altra parte del fiume), è il suo tradizionale nemico: lo Chateau de Castelnaud. Sul bordo del fiume, puoiammirare alcune belle vedute con il fiume, un lungo tratto di splendide case in pietra e l’imponente castello di Beynac.

In alta stagione, per andare al ristorante La Petite Tonelle hai bisogno di prenotare in anticipo (per un posto sulla terrazza soleggiata). http://www.restaurant-petite-tonnelle.fr/ Nel centro del villaggio di Beynac, avrai a disposizione una vasta gamma di specialità locali, come tartufo, anatra, agnello e pesce di fiume. Fai una sosta gastronomica alla Petite Tonnelle, gustando piatti fatti in casa, delicatamente, con le stagioni. La regione del Perigord è alla ribalta con la sua insalata Périgord o per il fegato grasso d’anatra fatto in casa (così come per il suo chutney di fico). I pesci sono inoltre pronti per arrivare al tuo tavolo (tra cui il salmone affumicato).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/03/paesaggi-dellanima-dordogna/

 

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …