LIBRARSI IN ARIA, ACCANTO AGLI AFFRESCHI

Se in questo periodo hai in mente di fare un viaggio a Siena, http://www.visitacity.com/en/siena?gclid=Cj0KEQiAk5zEBRD9lfno2dek0tsBEiQAWVKyuC716_CNcb2gopiAds2sphlDfSnYEzT5OApNqYHxsOMaAswB8P8HAQ non dimenticare questa opportunità d’arte: dal 10 al 12 e dal 24 al 26 febbraio, si svolgerà “Dentro il restauro”, con visite guidate ai cantieri della Basilica di San Francesco. Soffri di vertigini? Non dimenticare, se vuoi donarti questa splendida occasione senese, che dovrai camminare a qualche metro di altezza dal pavimento, sopra una impalcatura, per ammirare da vicino i dettagli degli affreschi di Ambrogio e Pietro Lorenzetti

Questa straordinaria opportunità per osservare da vicino i loro personaggi (insieme ad i dettagli dei loro volti e costumi), è contenuta soltanto dentro due weekend di febbraio. http://www.terresiena.it/en/info/tourist-information-offices Accompagnato dal responsabile dell’intervento di restauro, avrai l’opportunità di salire sulle impalcature (dove ogni giorno lavorano i restauratori), per compiere una vera e propria full immersion nell’arte e nel mondo di Ambrogio e Pietro Lorenzetti.

Gli stemmi in marmo sulla facciata, rappresentano la città di Siena e le famiglie che hanno contribuito al mantenimento e restauro della chiesa situata in piazza San Francesco, dove l’omonima basilica (eretta nel XIII secolo), ti aspetta nell’immensa struttura gotica attuale. Qui, dentro la Basilica di San Francesco, http://www.arcidiocesi.siena.it/anno-eucaristico/san-francesco potrai ammirare tre affreschi: “Il martirio dei frati francescani”, “Professione pubblica di San Ludovico da Tolosa davanti a Papa Bonifacio VIII” (di Ambrogio Lorenzetti), e “La Crocifissione” (di Pietro Lorenzetti).

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …