L’INTATTA MEMORIA DI UN PITTORE – Bruxelles, benvenuto a casa di René Magritte

Questa è la casa dove uno straordinario artista aveva lavorato quasi 24 anni della sua vita. Ora è museo di quel pittore surrealista. Al piano terra, il Museo René Magritte http://www.magrittemuseum.be/en/00_home_en.php presenta l’appartamento dove il pittore ha vissuto, mentre la sua mostra biografica si sviluppa su altri due piani. Il museo ospita una raccolta di documenti d’archivio, foto e oggetti (nonché circa 30 opere originali dell’artista), che descrivono l’evoluzione della sua vita.

A volte, René Magritte prendeva in mano questi gli oggetti familiari della sua vita. Camminando nella sua casa, http://www.magrittemuseum.be/en/02_virtuelle_en.php un’attenta osservazione catturerà la tua immaginazione sul salotto, oppure sul caminetto. Dalla finestra francese, potrai lasciare entrare nella tua mente il mistero del suo orizzonte invisibile. Ogni luogo ed ogni oggetto, creano gli elementi di base dell’orizzonte creativo di questo pittore.

Per lui, le immagini andavano viste quali erano. Lui amava le immagini il cui significato era sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto. Non dimenticare questo suo modo di pensare, dentro questa casa è stata il quartier generale di surrealisti, avanguardisti e cubisti, costruttivisti e dadaisti. Dalle 10.00 alle 18.00, il Museo René Magritte (135 rue Esseghem – 1090 Bruxssels), è aperto da mercoledì a domenica. Il biglietto http://www.magrittemuseum.be/en/04_ticket_en.php dà accesso al piano terra, alla mostra biografica e alla mostra temporanea.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://visit.brussels/en/category?category=museums-visits&gclid=EAIaIQobChMIkOS6rIXt1QIVwpUbCh3EOAbCEAAYASAAEgLBAfD_BwE

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …