IL TUO VIAGGIO STRADALE ATTRAVERSO LA CROAZIA

La Croazia è un bel posto da visitare tutto l’anno, perché ci sono buone ragioni per andarci in ogni stagione http://meetingbenches.net/2017/04/paesaggi-dellanima-koprivnica-krizevci-county-croatia/ (ma qualcuno preferisce andare in Croazia nel mese di gennaio, soltanto per vedere il Parco Naturale di Plitvice, ma con la neve). Il viaggio attraverso la Croazia ha finalmente superato anche la tua lista d’attesa di viaggio. Forse, non puoi aspettare più per tornare a vedere quei luoghi che profumano di paradiso, lungo tutta la costa dalmata, o nell’isola di Brac. Per realizzare il tuo primo viaggio in macchina, avrete bisogno di stare in Croazia per almeno 10 giorni (con punto di partenza a Zagabria, e punto finale a Dubrovnik).

Visitando Zagabria, avrai buone possibilità per introdurti in Croazia. Il clou importante nella capitale è la chiesa di San Marco. Il suo centro storico è davvero suggestivo, ma è necessario non dimenticare di prenderti una birra in Tkalčićeva (una strada vivace e piena di bar). È possibile visitare il Teatro Nazionale Croato. Qualcosa di speciale? Il Museo delle relazioni interrotte https://brokenships.com/visit/museum-details dove potrai osservare gli oggetti personali di ex-amanti. Arrivando invece ai Laghi di Plitvice, potrai scoprire che si tratta di una delle più popolari destinazioni turistiche della Croazia, https://krkatours.com/ con sedici laghi inter-collegati da una serie di cascate e montagne.

La sua parte storica è convogliata nella zona della chiesa di San Donato e nella Cattedrale di S. Anastasia. Questa è una città di fronte al mare. Essendo l’antica capitale della Dalmazia, Zara mostra il suo particolare mix di mura e fortezze, con strade di marmo pedonali che portano ad un lungomare moderno. http://www.zadar.hr/ Prova a completare la tua visita, finendo la giornata nella zona del lungomare, perché il tramonto di Zara è bellissimo. Dove puoi dormire? La maggior parte degli hotel di Zara sono a tre chilometri, nella zona di Puntamika.

Sì, è necessario conoscere un’isola rilassante. Forse anche tu potrai scoprire che l’isola di Murter è la tua possibile destinazione speciale di questo affascinante itinerario. http://www.tzo-murter.hr/Default.aspx?sifraStranica=21 Essendo la più grande isola dell’arcipelago di Sebenico, essa ti offre una vasta gamma di possibilità di spiaggia (tra numerose insenature maestose e baie). Andandotene in giro a Podvršak, Korisina e Čigrađa, potrai rimanere rilassato per tutto il tempo che vuoi, alla scoperta di spiagge di sabbia e ciottoli. Si può anche andare (in un giorno di viaggio), per le isole Incoronate (perché molti residenti possono essere in grado di prenderti fino là in una barca). L’arcipelago è noto per il suo ricco ecosistema marittimo.

La città che ti farà desiderare di andare in molti posti? Spalato, è il luogo di partenza ideale per esplorare le isole lungo la costa dalmata. http://visitsplit.com/en/ I tuoi occhi, a Spalato, non dovranno perdere il Peristilio (la piazza centrale). Puoi berti una birra e ammirare gli spettacolari edifici romani, medievali e rinascimentali intorno a te. Lui aveva scelto Spalato, quando aveva deciso di costruirsi una residenza. Il suo nome? E’ stato l’imperatore romano Diocleziano.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare:

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …