INCONTRO CON L’ARTE: CREATIVITÀ INDIANA – Viaggiare dove l’uomo è grande per le azioni, non per nascita.

Muovendosi attraverso intagli di conchiglie, dipinti di Kalighat e sari bengalesi.

Questo era un tempo un regno prospero. È qui che Meerabai (la poetessa e il più famoso devoto di Lord Krishna), è nata. Merta è famosa per il Tempio di Charbuja (situato nel centro della città). La moschea, insieme agli altri santuari indù, costituisce un’importante attrazione turistica della città. In questa terra, anche tu puoi vivere il Tour religioso di Visakapatnam e Srikakulam, https://www.nativeplanet.com/travel-guide/visakhapatnam-to-srikakulam-through-beaches-and-temples-004947.html visitando l’antico sacro templi della regione.

Nacque in una famiglia di Merta (Rajasthan) nel 1498, dove era conosciuta nella cultura del movimento Bhakti. La maggior parte delle leggende su di lei, menzionano il suo disprezzo per le convenzioni sociali e familiari.Soprattutto nella tradizione indù nord indiana, lei è una celebrata santa Bhakti. Si è riferita al Signore, che ha visto come suo marito, con nomi diversi. MIRABAI, nota anche come Meera Bai, era una poetessa mistica indù. Dato che apparteneva a una famiglia reale ed era una principessa, i suoi suoceri disapprovavano il suo canto e danza pubblica.

Si consiglia di evitare il viaggio nella stagione delle piogge, nei mesi da luglio ad agosto. Il clima è piacevole tutto l’anno (temperature comprese tra un minimo di 22.2 ° C e 33.4 ° C). Cuttack si trova in uno stato indiano orientale, https://www.tourism-of-india.com/ La città è ben collegata ad altre parti dell’Orissa. Questa terra è famosa per il suo rivestimento in pietra sulle sponde del fiume (una grande meraviglia dell’ingegneria dell’XI secolo d.C.), notevole esempio di antica abilità tecnologica. Non dimenticare di ammirare il forte medievale di Barabati, sulla riva del fiume Mahanadi.

La donna che ha sfidato la strada di Bollywood alla popolarità, con la sua voce a sangue pieno, stile elettrico e spettacolare. Ha una sua band, composta dal virtuoso della chitarra Sanjoy Das (tra altri cinque musicisti). Le sue prime avventure nell’industria musicale sono iniziate con la pubblicità. Di recente ha cantato una canzone (Bedardi Raja), nel film Delhi Belly. Oltre al suo materiale, ha registrato remix di canzoni di altri famosi cantautori. SONA MOHAPATRA http://www.sonamohapatra.com/ è nata a Cuttack (Odisha), in un giorno di giugno del 1976. È una compositrice indiana che si è esibita in concerti in tutto il mondo

Nessun viaggio in questa città è completo, senza campionare alcuni cibi preferiti locali. C’è un’influenza internazionale, che viene dalla cortesia degli immigrati cinesi e del raj britannico. Come mangiare a Calcutta? La tua scena culinaria in questa città del Bengala occidentale è carica per la nostalgia. Puoi provare le puchkas (palline di pasta fritte e croccanti), farcite con un mix di purè di patate e ceci lessati e condite con coriandolo, senza dimenticare una generosa spolverata di spezie. Puoi trovarli dappertutto, ma è consigliabile mangiarli dalla strada su Russell Street. Situato in una stradina di Golf Green, il Puchka Parlor ti aspetta http://www.thephuchkaparlour.com/

Non ha un tema predeterminato. Si sente come una nuvola: non sa perché si muove in una tale direzione e ad una tale velocità; semplicemente sente un impulso, e questo è il posto dove andare ora. Ha fatto otto mostre personali, partecipando a varie mostre collettive e campi di studio. SEKHAR ROY è nato a Calcutta in un giorno d’agosto, e non è stato mai semplice per lui crescere dentro i suoi giorni d’infanzia che come un fiume a volte contevano soltanto acqua fresca, il che rendeva però il fiume forte e potente. Per lui, la vita è un fiume: parte dalla zona collinare, scorre verso il basso raccogliendo le pietre e un poco di terra, facendo in modo che tutti concimino gli altri. Le sue opere sono nel Lalit Kala Academi, nella Galleria Nazionale di Arte Moderna e in molte altre gallerie e collezionisti privati all’estero.

Il mondo ha sempre conosciuto il Bengala per i suoi tanti deliziosi souvenir. Conchiglie? Gli artisti tengono tra le mani la conchiglia, tracciandone parti per rivelare la storia nascosta. Puoi comprare l’intera conchiglia o acquistare i braccialetti a conchiglia. Qualcosa di diverso? Tradizionalmente li trovi in tenui colori pastello con colori brillanti. I Saris che le donne bengalesi indossano ogni giorno, sono dei croccanti abiti di cotone che portano la creatività dei tessitori del Bengala. A Calcutta, i dipinti di Kalighat hanno origine nelle vicinanze del famoso Tempio di Kali. Una forma d’arte speciale è nata per i souvenir da riportare a casa dai visitatori del tempio di Kalighat, dove i temi pittorici erano anche legati a Kali (o altre divinità indiane).

Ha pubblicato romanzi di vari generi, tra cui narrativa realistica e storica, realismo magico, mito e fantasia. I suoi romanzi Sister Oleander Girl e Palace of Illusions sono stati opzionati per essere trasformati in film o serie TV. È nata a Calcutta in un giorno di luglio del 1956. CHITRA BANERJEE DIVAKARUNI è un poeta e scrittore indiano-americano. Nel 1995, la sua raccolta di racconti, Arranged Marriage ha vinto un American Book Award. I suoi lavori sono in gran parte ambientati in India, spesso incentrati sulle esperienze degli immigrati dell’Asia meridionale.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/10/dove-sei-come-un-pellegrino-fotografie-indiane-come-lavarsi-i-denti-al-mattino-non-puoi-sfuggirlo/

Instagram

Controllate anche

IL FASCINO DELLA MODA

Un desiderio di cambiamento e di espressione personale Vogliamo parlarti di un qualcosa suscettibile di …