Breaking News
CASA » SCRITTORI » LA DONNA CHE AVEVA DUE OMBELICHI – Romanzo di Nick Joaquin

LA DONNA CHE AVEVA DUE OMBELICHI – Romanzo di Nick Joaquin

Mentre scrivi 25 anni, venditore

A causa delle piante di Amaryllis, un tempo abbondanti in questo distretto di Manila, la città di Paco era nota come Dilao. Inizia la giornata con una lezione di Tai Chi al Rizal Park https://www.lonelyplanet.com/philippines/manila/attractions/rizal-park/a/poi-sig/391109/357305. Puoi proseguire la tua mattinata con una visita al Museo Pambata, ma quando avrai fame potrai gustare un pasto vegetariano gratuito al Tempio Sikh di Khalsa Diwan (aperto a tutti, indipendentemente dalla fede). Se hai voglia di una immersione nell’arte, vai nel Museo Nazionale. Prima di rientrare in hotel, comprati un romanzo di Nick Joaquin, uno scrittore che era nato in questa città.

Forse hai sempre voluto scrivere un romanzo https://blog.reedsy.com/how-to-write-a-novel/, ma qualcosa ti ha fermato. Crea uno schema, inchioda l’idea della storia leggendo libri di genere e sviluppane i personaggi principali, insieme ai loro conflitti. Viaggiare nelle Filippine, ti offre un’opzione specialemquella di osservare come uno scrittore nativo, Nick Joaquin, ha realizzato uno dei suoi romanzi.

Dopo la seconda guerra mondiale viaggiò negli Stati Uniti, in Messico e in Spagna. Romanziere e poeta filippino, le cui opere presentano la variegata eredità del popolo filippino, Nick Joaquin https://www.facebook.com/199892657385671/posts/200322544009349/ è nato nel maggio del 1917 a Paco (nelle Filippine). Nel 1943, ricevette una borsa di studio dopo la pubblicazione di “La Naval de Manila”, una descrizione della leggendaria resistenza di Manila agli invasori olandesi del 17° secolo.

È una torreggiante figura letteraria il cui corpus di opere non ha eguali. La sua natura solitaria e la preferenza per l’anonimato non potevano nascondere il genio dietro il suo pseudonimo. Come scrittore, era timido e sfuggente. Quando gli è stato chiesto di compilare un modulo biografico per un giornale in lingua inglese, Nick Joaquin https://www.esquiremag.ph/long-reads/nick-joaquin-life-a00293-20190507-lfrm aveva soltanto scritto 25 anni, venditore.

I suoi racconti sono solo alcuni dei suoi pezzi che sono diventati letture standard nelle scuole superiori delle Filippine. Iniziando come correttore di bozze per la stampa libera delle Filippine, ha collaborato alla redazione e a saggi sotto il nome di Manila Old-Timer. Scrittore di racconti, drammaturgo e romanziere, Nick Joaquin https://filipinoscribbles.wordpress.com/2010/09/15/biography-of-nick-joaquin-1917-2004/ era conosciuto come uno storico dell’età d’oro della Spagna nelle Filippine, nel suo romanzo La donna che aveva due ombelici che esamina i vari patrimoni del suo paese.

È diviso in 5 capitoli: Paco, Macho, La Vidal, La luna cinese e Doctor Monson. Tra i personaggi evocati, conoscerai Manolo Vidal (incarnazione del borghese nazionalista filippino), Connie Escobar, Esteban e Concha Borromeo. Questo romanzo, che comprende eventi nelle Filippine dopo la seconda guerra mondiale, è una valutazione dell’influenza del passato sul tempo. Considerato un classico della letteratura filippina, The Woman Who Had Two Navels https://www.amazon.it/Woman-Navels-Tales-Tropical-Gothic/dp/0143130714 è un romanzo storico, racconta la storia di una donna filippina che sta allucinando con l’idea di avere due ombelici o ombelici.

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Controllate anche

A LETTO CON MAGGIE – Romanzo di Jennifer Weiner

A proposito di ricezione e consumo di narrativa, ma scritta da donne Philadelphia https://www.discoverphl.com/visit/plan-your-trip/visitors-guide/ ha …