BASOEKI ABDULLAH (1915/1993), PITTORE INDONESIANO – Un naturalista e romantico pittore dall’Indonesia.

Dipingere, comprendendo la cultura e le marionette giavanesi.

Col tempo, divenne uno dei più importanti maestri indonesiani nella ritrattistica. Ha iniziato a dipingere all’età di 5 anni ed a 10 anni si è recato a Surabaya e Bali, dove ha iniziato la ritrattistica. Ha continuato il suo studio presso l’Academia van Beeldende Kunsten (L’Aia, Paesi Bassi). Durante il 1933, BASOEKI ABDULLAH tenne la sua prima esibizione a Bandung. Il Principe di Mangkunegoro VII divenne la persona che sostenne la sua carriera pittorica, contribuendo a farlo diventare un famoso pittore.

BASOEKI ABDULLAH era nato a Surakarta in un giorno di gennaio, diventando un pittore indonesiano. Il suo lavoro, esposto nella National Gallery indonesiana, è caratterizzato da realismo. Dopo la seconda guerra mondiale, divenne noto a livello internazionale, vincendo un concorso artistico. Era anche un ballerino, abituato a ballare l’eroica scimmia bianca nella danza tradizionale a tema teatrale Ramayana. Fu picchiato a morte, durante un’irruzione nella sua casa di Jakarta.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://galeri-nasional.or.id/en

Instagram

Controllate anche

MARC CHAGALL, UNA LUCE NON TROPPO LONTANA

Un’inestinguibile fonte d’amore, tra delicatezza di sfumature e forme sinuose Le immagini sono un potente …