GIOCHI SACRI – Vikram Chandra / Linguaggio visuale, trama bizantina e massima espansività.

Dividere il tempo tra Mumbai e Berkeley, insegnando scrittura creativa.

È una città gigantesca che contiene una quantità di storia e cultura, vita e cibo, templi e qualsiasi altra cosa possiate immaginare. Non dimenticare mai: la grande tradizione di New Delhi, può essere vista anche attraverso la sua cucina. Degustando Kulle Chaat, le tue emozioni raggiungono il culmine del piacere. Questo snack (con varie verdure e frutta), è riempito con una miscela di spezie, succo di lime, sale, ceci e semi di melograno. Dilli Haat? È un posto tranquillo, organizzato e conveniente, è una sorta di piazza commerciale all’aperto, dove i venditori vendono artigianato indiano di alta qualità, in un ambiente amichevole e sicuro.

Nato a Nuova Delhi, ha completato gli studi secondari in un collegio di Ajmer, nel Rajasthan. Dopo un breve soggiorno presso il St. Xavier’s College di Mumbai, VIKRAM CHANDRA è arrivato negli Stati Uniti come studente universitario. Ha frequentato la Scuola di Cinema della Columbia University di New York, e nella biblioteca della Columbia ha conosciuto l’autobiografia di un leggendario soldato del XIX secolo (nato da una madre indiana e un padre britannico). Questo libro doveva diventare l’ispirazione per il suo primo romanzo. Il suo romanzo Giochi sacri è stato pubblicato nel 2006 in India e nel Regno Unito. Ha vinto l’Hutch Crossword Award per l’inglese Fiction per il 2006. È stato incluso in numerosi elenchi “Best of the Year” e ha ricevuto elogi di critica.

È una storia di amicizia e tradimento in un moderno strabiliante. È un romanzo che attira profondamente il lettore nella vita di un ispettore di polizia e nel mondo criminale del gangster più ricercato in India. Giochi sacri, è un romanzo di eccezionale ricchezza e potenza. Leggendo VIKRAM CHANDRA, puoi scoprire Sartaj (uno dei pochissimi sikh della polizia di Mumbai). Ora ha superato i quaranta anni e le sue prospettive di carriera sono sullo scorrevole. Quando riceve una soffiata anonima sul nascondiglio segreto di un boss, è determinato a ritirare il premio. Traendo ispirazione dai classici della narrativa e della ricerca del diciannovesimo secolo per le strade di Mumbai, questo romanzo evoca con realismo il modo in cui viviamo ora.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://books.google.sk/books/about/Giochi_sacri.html?id=m9SouQEACAAJ&source=kp_cover&redir_esc=y

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …