JOHN LAVERY (1856/1941), IRISH PAINTER – Ritratti e rappresentazioni in tempo di guerra.

Quando i lavori mantengono una qualità simile a uno schizzo.

Questa è la città che ha ispirato i viaggi di Gulliver. Troverai anche affascinanti fughe culturali e ispirazioni letterarie. A Belfast, ci sono alcuni dei pub più alla moda, negozi superbi (e abbastanza ristoranti) per soddisfare i tuoi gusti. Entrando in Titanic Public Art / The Masts, è possibile scoprire otto famose navi di Belfast, rappresentate da spettacolari alberi scolpiti che fiancheggiano il lato est di Donegall Place. https://www.tiqets.com/en/belfast-c67614/titanic-belfast-p974617?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=1416826230&utm_content=66197192308&gclid=EAIaIQobChMIiv2gkqTg3AIVDc53Ch0GCwmgEAAYASAAEgIUefD_BwE

JOHN LAVERY è nato a Belfast in un giorno di marzo, diventando un pittore noto. https://www.youtube.com/watch?v=QpzjXQBHc50 Ha studiato a Glasgow, Londra e Parigi. Tra il 1885 e il 1896 visse principalmente a Glasgow, poi si stabilì a Londra (anche se viaggiò molto e spesso svernò in Marocco). Mentre frequentava la scuola in Francia, è stato ispirato da artisti francesi, perseguendo la pittura plein air in uno stile naturalista. Come membro dei Glasgow Boys (un gruppo di artisti scozzesi e irlandesi), il suo lavoro è stato realizzato in reazione contro l’approccio tradizionale alla pittura.

Durante la prima guerra mondiale, JOHN LAVERY fu nominato artista di guerra ufficiale per la marina britannica, e fu nominato cavaliere nel 1918. Dopo la morte di sua moglie, si recò a Hollywood, prima di tornare in Irlanda. Era un uomo libero delle città di Dublino e Belfast, e sua moglie aveva adornato la valuta irlandese per oltre cinquanta anni. Oggi le sue opere sono presenti in numerose collezioni (come il Musée d’Orsay a Parigi e l’Ulster Museum a Belfast). Morì in un gennaio a Kilmoganny (Irlanda) e fu sepolto nel cimitero di Putney Vale.

Musica: https://www.bensound.com Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=23jbNZMiH28

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …