LA FUNZIONE DELTA – Rosa Montero / Lampi di umorismo e poesia, su uno sfondo piatto.

Esplorando le dualità della vita femminile.

Parliamo di pesce a Madrid? Anche se potrebbe sembrare strano, questa è una tradizione che non dovresti mai perdere! “Bocadillo de Calamares” in Plaza Mayor, un luogo pieno di piccoli bar di pesce a conduzione familiare. Offrono panini calamari economici, ogni giorno. Puoi andare a “La Campana” (Calle de las Botoneras, 6) https://www.yelp.com/biz/la-campana-madrid-2 il posto è delizioso ei calamari fritti sono teneri e ben conditi. Certo, anche una scrittrice che è nata in questa città è abituata a mangiare calamari fritti.

È nata in un giorno di gennaio del 1951 a Madrid. Quella figlia di un torero e una casalinga entrò nell’Istituto Beatriz Galindo, iniziando gli studi universitari alla Scuola di Filosofia e Arti di Madrid. Acclamata (sia come giornalista che come romanziere), è stata in grado di creare narrazioni incredibili e interviste affascinanti. ROSA MONTERO http://www.rosamontero.es/index.html attualmente lavora per El País, il suo romanzo “The Delta Function” è stato considerato un’opera brillante del pensiero femminista contemporaneo. Il suo romanzo più recente (The Lunatic of the House), ha vinto sia per il miglior libro pubblicato in Spagna che per il premio italiano Grinzane Cavour (per il miglior libro straniero).

Tradotto anche in inglese, il romanzo esplora le paure di una donna di essere abbandonato e morire. Sarai ispirato a confrontarti e ripensare alla loro versione del mondo che li circonda. In The Delta Function (il suo secondo romanzo), il mondo reale è non mappato per le sue donne di campagna, mentre le preoccupazioni universali colpiscono. Una doppia struttura narrativa mette in risalto l’effetto del tempo sulla sua identità personale e sulle relazioni con gli altri. Le infermiere ospedaliere del romanzo diventano figure allegoriche, con toni religiosi, di vita e di morte. Il doppio diario e la malattia terminale immaginata, è così che lo scrittore prende le distanze dalla celebrità. Il capitolo finale (ambientato nella domenica di Pasqua), fonde entrambi i diari in un tempo fuori dal tempo, in cui vita e morte si mescolano.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Delta-Function-European-Women-Writers/dp/0803281838

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …