LE VISIONI POP SURREALISTE DI CHRISTIAN SCHLOE

CHRISTIAN SCHLOE 1/3 – Colori straordinari che hanno valenza narrativa. Farfalle, luna e stelle che convivono con il soggetto principale. https://www.youtube.com/watch?v=SEEC8iP2Dvk Noterai una digital paint romantica, con una punta di malinconia dentro gli sguardi dei suoi personaggi. La sua tecnica è molto raffinata (soprattutto nei volti che lui fa nascere, così limpidi e chiari). Osservando ciò che lui crea, tu percepisci le atmosfere tipiche del romanticismo, con personaggi provenienti dall’epoca vittoriana (ovviamente vestiti con i doppiopetto e gonne vaporose).

CHRISTIAN SCHLOE 2/3 – Lui è un artista austriaco che combina pittura, illustrazione e fotografia. https://www.youtube.com/watch?v=iG8K5rcx5ho Quest’uomo così creativo, è l’autore di opere digitali sognanti, che sembrano sospese sono nello spazio e nel tempo. La frase con cui ama presentarsi (di Peter S. Beagle), è come una finestra aperta sul suo modo di percepire l’arte: “Anything can happen in a world that holds such beauty”. Sotto un cielo carico di stelle, su muovono cilindri e farfalle, chiavi e mongolfiere. Sì, questo è un universo in equilibrio, a volte tra la luna e il sole.

CHRISTIAN SCHLOE 3/3 – Lui racconta visivamente le sue storie con delicatezza, colore e sentimento. https://www.facebook.com/ChristianSchloeDigitalArt/ Quelle storie senza inizio e senza fine, ti mettono nella condizione spettatore di decidere ciò che immagina con i suoi occhi. Realtà e fantasia, sempre convivono dentro i suoi quadri digitali dal sapore antico, con un effetto generale di tela graffiata dall’usura.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/01/christian-schloe-pittore-austriaco-arte-digitale/

 

Instagram

Controllate anche

MARC CHAGALL, UNA LUCE NON TROPPO LONTANA

Un’inestinguibile fonte d’amore, tra delicatezza di sfumature e forme sinuose Le immagini sono un potente …