SUNIL DAS (1939/2015), PITTORE ESPRESSIONISTA INDIANO

DIPINGENDO 7000 CAVALLI IN DIECI ANNI

SUNIL DAS 1/2 – Per impedirsi di produrre lo stesso tipo di lavoro, continuava a modificare la sua visione dell’arte. Dal giorno in cui la gente ha cominciato a considerarlo come un pittore, una responsabilità enorme era caduta su di lui, per rispondere ai sentimenti del popolo, ed anche per approfondire profondamente le realtà della vita intorno a lui. Il suo orizzonte creativo era ispirato dalla forza dei cavalli in movimento.

SUNIL DAS 2/2 – Nato a Calcutta in un giorno d’estate, lui è noto per i quadri della sua serie inerente i tori. Nel 1955, era entrato nel Collegio governativo d’arte e artigianato di Kolkata, meritandosi poi una borsa di studio del governo francese, per studiare presso l’École des Beaux-Arts di Parigi. Le sue opere gravitano attorno alle tematiche inerenti i rapporti tra uomo e donna, donna nel suo potere sessuale e nella sua solitudine. Dopo avere concretizzato 88 mostre personali in tutto il mondo, è morto in un giorno d’agosto del 2015.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/07/frammenti-indiani-viaggio-immagini-nella-creativita-dellindia/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …