SUONANDO TASTIERA E PIANO – Rapperiya Baalam, cantautore del Rajasthan

È nato il 4 febbraio 1992 a Dabla (distretto Sriganganagar, Rajasthan). Dopo aver completato la scuola primaria, si è trasferito a Jaipur nel 2006 per l’istruzione secondaria e universitaria, dove ha iniziato a imparare la tastiera e il pianoforte nel 2012. Ashok Mana Bishnoi, meglio conosciuto con il suo nome d’arte RAPPERIYA BAALAM, è uno scrittore di canzoni. È diventato famoso nel 2014 con “Mharo Rajasthan” (un fusion hip hop hip hop), che è diventata una delle canzoni più popolari del Rajasthan. Altri suoi successi sono “Hariyala Banna”, e “Dil Mere”. Molto conosciuto per i suoi esperimenti nella musica popolare del Rajasthan, è uscito con “Hariyala Banna” nel 2016, canzone che ha guadagnato 3 milioni di hits in tre mesi, diventando una delle canzoni popolari tra i giovani.

Dabla è un villaggio che si trova nel distretto di Sikar. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Sikar. Il nome di questo vecchio villaggio deriva da un’erba conosciuta come “dab”. Questo distretto è famoso come luogo di pellegrinaggio. Ogni mese, prima della luna piena, viene organizzata una fiera, ed i devoti vengono da tutto il paese. Un grande festival si svolge ogni anno tra febbraio e marzo. Dopo la battaglia di Mahābhārata, la testa di Barbarika era stata lanciata nel fiume Rupawati da parte di Lord Krishna. Dopo molti anni quella testa è stata ritrovata in questo distretto, nel villaggio di Khatu.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=pINiLUrM65E

Instagram

Controllate anche

UN MODO DI CANTARE ELEGANTE E GRADEVOLE – L’affascinante cantante indonesiana dalla voce vellutata

Anggun, la grazia di una voce nata da un sogno Per lei, la cosa più …