Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » UNA MODA CHE FUNZIONA PER REALIZZARE I SOGNI – Kemi Kalikawe: lo stilista che crea per le stelle

UNA MODA CHE FUNZIONA PER REALIZZARE I SOGNI – Kemi Kalikawe: lo stilista che crea per le stelle

Superare ostacoli sulle possibilità della moda

I tanzaniani sono religiosi e apprezzano anche la modestia nel vestirsi e questo si riflette nel loro modo di vestire. In genere, gli uomini indossano pantaloni e camicie eleganti. Con top che non espongono la loro scollatura, le donne tanzaniane indossano gonne o abiti che vanno sotto il ginocchio. In tessuti di cotone tradizionali luminosi e colorati, il kanga è un indumento indossato principalmente da donne in Tanzania. Prova ad entrare nel catalogo online di Kemi Kalikawe, sicuramente troverai qualche abito speciale per ricordarti di questo viaggio

Quando ha lavorato con il British Council, il suo lavoro era trovare talenti della moda underground: è così che ha finito per realizzare i suoi primi abiti. È cresciuta in Botswana, ma i suoi affari sono nel cuore pulsante di Dar es Salaam. Quando Kemi Kalikawe https://naledi.co.tz/ ha dato un nome al suo negozio di lifestyle, ha deciso di aggiungere un tocco di brillantezza alla sua attività: Naledi significa “stella” nella sua lingua madre del Botswana. Il suo marchio è l’Africa rinnovata, dove un continente ottiene un tocco moderno, unendo Occidente e Africa.

Il suo background si riflette nel suo negozio, dove promuove altri creativi, insieme ai suoi prodotti. Kemi Kalikawe https://www.facebook.com/kemi.kalikawe realizza abiti, soprattutto per le donne, anche mentre fa oggetti che hanno influenzato i tessuti africani. Alcuni dei suoi capi usano persino tessuti della Tanzania (come il Khanga). Sui suoi scaffali, i clienti che visitano il suo negozio trovano gioielli, sandali e abiti dai colori vivaci.

Da bambina, Kemi Kalikawe https://www.instagram.com/kemikalikawe/?hl=it sognava di lavorare nel settore del design, ma alla fine ha studiato marketing. A volte, quando lei vede una stoffa, all’improvviso inizia a pensare a cosa può fare per esaltarne la bellezza. Con una varietà di disegni, tessuti e motivi in mostra, puoi scoprire che il suo lavoro è una vera passione.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. Come lei, molte donne africane stanno scoprendo le loro capacità di talento.

Controllate anche

UN DESIGNER ECCENTRICO, CON BAGLIORE ISPANICO – Lupe Gajardo: stilista emergente di Santiago, in Cile

Influenze tradizionali, in uno stile d’avanguardia Esiste un giorno importante per i cileni, il 18 …