Breaking News
CASA » BIBLIOTECA » SONECHKA – Romanzo, di Lyudmila Ulitskaya

SONECHKA – Romanzo, di Lyudmila Ulitskaya

Yevgenyevna Lyudmila Ulitskaya, è una biochimica e scrittrice russa. Ha iniziato a pubblicare romanzi negli anni Ottanta, ma il primo lavoro di successo è stato il romanzo Sóniechka, pubblicato nel 1992. Da allora lei ha pubblicato più di 10 romanzi, con una prosa psicologica che assomiglia a quella di Cechov. Il suo lavoro, pone spesso l’attenzione sui personaggi femminili, rendendo visibile la disuguaglianza tra uomini e donne, specialmente nelle tradizioni orientali, che hanno un peso importante in Russia. Tra i suoi temi interconnessi, puoi trovare la necessità di tolleranza religiosa ed etnica, il problema dell’intelligenza nella cultura sovietica, e come le donne formano nuovi ruoli di genere nella società.

In Sonechka, una Novella e Storie, lei ci racconta di altri amori nella sua prosa ricca lirica, popolata di personaggi accattivanti e insoliti. Ludmila Ulítskaya, uno dei principali narratori russi odierni, è stata celebrata per la prima volta con la pubblicazione di questo romanzo. Con una rara sensibilità inerente la conoscenza della storia generazionale e delle piccole sensazioni della vita quotidiana, lei cerca tra le altre cose di una condensata saga del ventesimo secolo. In queste storie, l’amore e la vita sono vissuti sotto il radar dell’oppressione, in mancanza di un conforto materiale, in obbedienza al rifiuto di fatto delle pervasive restrizioni del dominio sovietico. Se la vita è la migliore vendetta, i suoi personaggi, nella scelta di abbracciare i doni unici che le loro vite li portano, sono piccoli eroi del quotidiano, le loro storie così divertenti e tenere come sono state brillantemente raccontate.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Sonechka-Novella-Stories-Ludmila-Ulitskaya/dp/0805241957/ref=sr_1_8?s=books&ie=UTF8&qid=1493971695&sr=1-8&refinements=p_27%3ALudmila+Ulitskaya

Controllate anche

DISEGNI DRAPPEGGIATI E TESSUTI INNOVATIVI – L’arte e la creatività di Uma Wang

Rifiutarsi al conformismo Se sei amante dello shopping, oppure se stai cercando qualche buona occasione …