Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » VIVERE E FARE MODA, DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE – Un’esperienza a Parigi, la propria label e la prima sfilata alla Pasarela Cibeles

VIVERE E FARE MODA, DALLA TRADIZIONE ALL’INNOVAZIONE – Un’esperienza a Parigi, la propria label e la prima sfilata alla Pasarela Cibeles

L’eccellenza di Roberto Verino, tra Parigi e sartoria di famiglia

La sua collezione Urban Nomadism è pensata per una vita senza barriere dove creare proposte che rispondono alle esigenze dell’oggi. Lui è uno stilista spagnolo senza tempo, ma ciò che crea è funzionale ed elegante. Un marchio nato nel 1982, diventato sinonimo di qualità, ha fatto del nome di Roberto Verino https://www.robertoverino.com/es/ un punto di riferimento per il fashion design spagnolo. Nel corso della sua carriera, il lavoro di questo creatore e valorizzatore della bellezza è stato premiato nel 1992 con il Golden Needle, nonché con il Prix d’Excellence di Marie Claire del 2002. Con grande determinazione nella ricerca dell’eccellenza, lui può vantarsi di fare una moda realisticamente orientata a clienti che seguono le tendenze.

Nell’ambito della Madrid Fashion Week e del progetto Madrid Fashion Capital, nel 2021 ha presentato la sua collezione Primavera-Estate con un’azione di strada in via Serrano, trasformatasi in una passerella. Stilista di moda dallo stile funzionale e urbano, ha trasformato la sua vocazione creativa in uno dei più grandi nomi della moda spagnola. Dopo aver disegnato abiti pratici, nel 1993 ha introdotto nelle boutique anche i propri cosmetici. Immortalate da fotografi come Javier Vallhonrat o Jacques Olivar, Monica Belluci e Iman hanno indossato le sue creazioni di moda. Alla base del fashion design di Roberto Verino https://www.instagram.com/robertoverinooficial/, sempre alla ricerca dell’eccellenza, trovi tessuti di qualità destinati a rendere elegantemente suggestive le sue clienti.

Dopo aver studiato a Parigi, nel 1967 rilevò l’attività di sartoria di famiglia. Il galiziano Roberto Verino https://www.tbvsc.com/las-rozas-village/en/brands/roberto-verino è nato a Verín nel 1945, ha studiato Belle Arti a Parigi, ed è tornato in Spagna come responsabile dello sviluppo commerciale di un’azienda francese operante nel settore della moda. Nel 1997, estese la sua proposta commerciale agli uomini, e dopo sette anni esordirono le sue collezioni di accessori. Riscuotendo grande successo di critica e di pubblico, ha festeggiato nel 2007 il suo 25° anniversario al Museo del Traje di Madrid, l’anno seguente alla The Gabarron Foundation di New York. Le sue modelle sfilano a Madrid per le strade del Barrio de las Letras, catturando non soltanto i flash dei fotografi, ma anche la delizia negli occhi dei fortunati passanti.

Nel 1982, Roberto Verino https://theculturetrip.com/europe/spain/articles/profile-roberto-verino-madrids-trendiest-fashion-designer/ ideò la sua prima collezione, e l’anno seguente aprì il suo primo negozio a Parigi. Ancora un anno e le sue creazioni sono sulla passerella di Cibeles e nelle vetrine dei grandi magazzini El Corte Inglés. Co-fondatore dell’Associazione dei creatori di moda della Spagna, lui continua a valorizzare il primato dell’innovazione stilistica, offrendo ai suoi clienti l’immediatezza di nuove tendenze. Nel 2020, lui ha inaugurato un nuovo format di presentazione per la sua Primavera-Estate, tenutosi presso la Casa de la Panadería di Plaza Mayor di Madrid. All’insegna dell’essenzialismo, lui ha presentato nuove linee di capi d’abbigliamento leggeri, tutti orientati al dettaglio accurato, che esaltano la figura con l’uso di colori neutri.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

PROVOCARE E INFLUENZARE LA MODA, ECCENTRICAMENTE – Miuccia Prada, quando l’originalità è al servizio della moda

Un design minimalista che fonde stili tradizionali e influenze moderne Privilegiando l’uso di colori tenui, …