CINQUE SFUMATURE DI CREATIVITA’ INGLESE – Da Sheffield fino a Canterbury, insieme a due pittori e due scrittori, ascoltando musica dei Bring Me the Horizon

Trasformando la tua esistenza in un vero capolavoro.

Tutti possono esprimere la propria parte creativa, anche dando vita a esperienze di viaggio. E’ possibile creare qualcosa di unico anche seguendo un tuo speciale itinerario d’arte, tra capolavori originali e preziosi, leggendo romanzi e poesie di chi è nato in quella latitudine. Vivere l’esperienza del viaggio con spirito artistico, significa aggiungere significato alla tua vita, trasformando anche la tua esistenza in un vero capolavoro.

L’Inghilterra https://www.roughguides.com/destinations/europe/england/ non è soltanto la sua capitale. L’itinerario d’arte che ti presentiamo include anche altre città da visitare, come Canterbury e Ashford, Bexley e Sheffield. Soltanto nella seconda parte del nostro viaggio nella creatività inglese conoscerai la città della Regina e dell’antica tradizione, il luogo dove si contrappongono innovazione e modernità. Insieme a noi annuserai anche birra dentro un pub di Sheffield, leggendo un romanzo di Rana Dasgupta.

Sheffield era famosa per la sua industria, e rimane una città di innovazione fino ad oggi. Sei un amante di birra? Sei dentro la culla della rivoluzione della birra artigianale nel Regno Unito. Qui puoi trovare circa 400 birre diverse, da provare nei pub rustici della città. Una fuga di birra perfetta e avvolgente? The Bath Hotel, noto per i suoi notevoli interni piastrellati, ospita sei birre fatte a mano (e tre barili rotanti Thornbridge Brewery). Tra chi qui beve birra, puoi trovare quelli di “Bring Me the Horizon”, una band musicale.

Questo è un gruppo musicale formatosi nel 2004 a Sheffield (nello Yorkshire). All’inizio della loro carriera la musica dei BRING ME THE HORIZON conteneva influenze death metal ed emo.Dopo prove e concerti, firmarono un contratto discografico e realizzarono il loro EP di debutto. Avere un account Myspace con loro canzoni aiutò la band a far crescere le loro schiere di fan, ma la loro popolarità òanche dovuta al loro abbigliamento particolare, creato da Oliver Sykes.

Nei primi anni Trenta, mentre occupava uno studio al primo piano della sua casa a Chelsea, COLIN UNWIN GILL ebbe una relazione con un’eroina e una scrittrice della Grande Guerra. Cerchi “King Alfred’s Longships Defeat the Danes, 877”? Entrando alla Parliamentary Art Collection (Palazzo di Westminster, Londra), è possibile ammirare il suo olio su tela del 1925-1927.

Il suo lavoro si svolge nella Tate Gallery e nell’Imperial War Museum. Pittore decorativo e di genere, COLIN UNWIN GILL era un cugino dello scultore e incisore Eric Gill. Morì in Sud Africa nel 1940, mentre lavorava a una serie di murales per la Magistrates Court di Johannesburg. Nel maggio 1918, COLIN UNWIN GILL offrì i suoi servizi come artista di guerra ma inizialmente fu rifiutato e continuò a lavorare come istruttore di camuffamento. Se desideri ammirare il suo dipinto “Cliffs at Beer, Devon” del 1921, puoi entrare al UCL Art Museum, a Londra.

COLIN UNWIN GILL è nato a Bexleyheath (Kent) e ha studiato alla Slade School of Art. All’inizio della prima guerra mondiale prestò servizio sul fronte occidentale, fino a quando tornò in Inghilterra con avvelenamento da gas nel 1918. La sua prima esibizione avvenne nel 1914, poi ha mostrato opere alla Royal Academy. Ha anche insegnato pittura al Royal College of Art.

La composizione dei suoi dipinti, immersi nel silenzio, ti propone spesso una figura umana sempre presa nei propri pensieri. NIGEL VAN WIECK è nato nel Regno Unitied a Bexley (Kent) nel 1949. Ha ricevuto la sua formazione presso l’Hornsey College of Art di Londra. Dopo i primi lavori artistici, si è rivolto all’arte cinetica. Alla fine, ha iniziato a sperimentare con la luce (in particolare la luce al neon). Dopo aver studiato in Europa, ha capito come sviluppare il proprio mondo.negli Stati Uniti, quando viene folgorato dallo stile realista americano dei dipinti di Eakins e Homer.

Ashford, una città nella contea di Kent, si trova sul fiume Great Stour, a circa 61 miglia (98 km) a sud-est del centro di Londra. La sua chiesa di St Mary, è stata un punto di riferimento dal 13 ° secolo, e ora funziona come un centro per il culto e l’intrattenimento. In St Georges Square, vicino al centro città, trovi un tank Mk IV (utilizzato nella prima guerra mondiale), fu presentato alla città nel 1919 per ringraziare i cittadini per i loro sforzi bellici. L’elenco delle persone di Ashford include il poeta John Fuller.

JOHN FULLER è una presenza poetica significativa nelle lettere britanniche. Le sue Collezioni di Poesie furono pubblicate nel 1996. Scrisse anche i testi d’amore per “La lingua e il cuore” di Nicola LeFanu (per soprano e violoncello). Fino ad oggi, ha scritto teneri testi d’amore e canzoni eleganti, ma anche meditazioni filosofiche. Ha davvero condotto una prolifica carriera di scrittore, anche pubblicando raccolte di poesie.

Si trova sul fiume Stour. Il suo arcivescovo è il primate della Chiesa d’Inghilterra. Sei all’interno del favoloso distretto di Canterbury, dove puoi prenotare il tuo alloggio. Qui puoi trovare eventi o scegliere un posto dove mangiare, scoprire fantastiche attrazioni turistiche e cose da vedere e da fare. Belle arti, abbigliamento, artigianato e antiquariato sono alcune delle offerte. I Whitefriars di Canterbury ti offrono il meglio della moda, con i nomi popolari delle grandi marche. Westgate e St Dunstan sono a due passi e offrono una vasta gamma di punti vendita. Le persone nate a Canterbury includono il poeta Christopher Marlowe, il cantante Joseph McManners e lo scrittore Rana Dasgupta.

Lui è nato a Canterbury in un giorno di novembre del 1971. RANA DASGUPTA è un romanziere indo-britannico. Sta attualmente lavorando a un libro su una proposta di crisi del sistema dello stato nazione. Come lui dice, ora è il momento dei mostri. Cosa viene dopo le nazioni? Uno dei suoi libri (Tokyo Canceled, un esame delle esperienze della globalizzazione), è stato selezionato per il premio John Llewellyn Rhys 2005. Tra i premi vinti, puoi trovare il Commonwealth Prize. Il Daily Telegraph, nel 2010, lo ha definito uno dei migliori romanzieri della Gran Bretagna.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/02/viaggiare-immagini-linghilterra-della-creativita-artistica/

Instagram

Controllate anche

L’UNICA FORMA D’ARTE INCOMPIUTA

La moda, ovvero, l’arte di indossare con gusto e creatività Le tendenze di moda non …