CHRISTER KARLSTAD (1974), PITTORE NORVEGESE – L’interpretazione intrigante della natura e dell’uomo

Quando i dipinti mostrano uno scontro tra la vita e la morte

CHRISTER KARLSTAD 1/3 – A volte i suoi dipinti mostrano uno scontro tra la vita e la morte. Artista figurativo visivo che vive e lavora a Drammen, si è laureato presso la Norwegian School of Art di Rogaland, ma lui è nato a Rælingen. L’assenza di strutture architettoniche fa parte del suo misticismo messo in scena, lo stesso che contribuisce all’ambiguità del suo lavoro. A volte aspri, i suoi strani ambienti sembrano nuovi e familiare, sia in bene che in male. La sua interpretazione intrigante di Natura e Uomo, seduce lo spettatore in circostanze misteriose.

CHRISTER KARLSTAD 2/3 – Poiché è così che vede e comprende il mondo, il suo scenario ambiguo si impegna liberamente nei miti e negli archetipi. Nei suoi dipinti, tra simboli e archetipi, il tempo si ferma, ancora per catturare il ritorno dell’uomo alla natura. Con le sue opere, vuole attraversare il confine tra il mondo reale e quello immaginario. I suoi dipinti sono stati mostrati (in diverse mostre collettive e personali), e alcune delle opere sono state acquisite da Arts Council Norway.

CHRISTER KARLSTAD 3/3 – Se osservi uno dei suoi dipinti (chiedendoti se qualcuno è morto o sta solo dormendo), devi considerare che le risposte si trovano nelle domande. L’abbraccio tra uomo e animale è contraddittorio, poiché la normalità è messa in discussione dalla forza che li ha uniti. Dentro i suoi dipinti, puoi percepire la sensazione di solitudine, come se tutto ciò che era noto una volta fosse svanito. https://www.facebook.com/christer.karlstad

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://christerkarlstad.com/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …