Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » CON DESIDERIO, DALL’IMMAGINAZIONE ALL’ORDINE – Retropose: tradizione artigiana e l’originalissimo concetto degli accessori di lusso

CON DESIDERIO, DALL’IMMAGINAZIONE ALL’ORDINE – Retropose: tradizione artigiana e l’originalissimo concetto degli accessori di lusso

Collezioni senza tempo e prodotti iconici, linee classiche e artigianalità

Immagina un’amicizia nata a Roma sui banchi di un’accademia di moda. Immagina anche che da quell’amicizia sia nato un un laboratorio in via del Pellegrino. Devi soltanto andarci: troverai tradizione artigiana e un originalissimo concetto degli accessori di lusso. Ogni sua borsa è realizzata a mano con differenti associazioni di colori e linee. Nella realizzazione manifatturiera, come nella ricerca dell’artigianalità, il brand Retropose https://www.retropose.com/ si distingue per reale originalità. Federica Cremisini e Giulia Mitarotonda, hanno creato questo marchio nel 2012, ma a partire dal 2020 è Federica Cremisini https://it.linkedin.com/in/federica-cremisini-06663863 a spaziare creativamente all’interno di questa struttura di moda.

Il loro progetto creativo è personalizzabile dall’ideazione alla concretizzazione finale. Con l’’idea che la moda fosse da intendere come continua ricerca, Federica Cremisini https://www.whiteshow.com/it/brands/retropose ha concretizzato nell’Accademia Costume & Moda la sua vocazione per il fashion designer, concretizzando forma e colore alle sue borse. Se vuoi trovare Retropose è a Roma, in Via del Pellegrino 60. Della casa Retropose, recentemente, al White Milano sono stati presentati sette modelli con connotazione artigianale caratterizzata da forme geometriche essenziali ed equilibrate.

Se tu sei alla ricerca di un prodotto su misura, unico e per te, non dovrai fare altro che fissare un appuntamento. Due donne creative e un solo sogno, quello creare accessori raffinati e senza tempo, con un concetto esteticamente minimalista. Nata a Roma nel 1986, Federica Cremisini https://www.cameramoda.it/it/new-brand/designer/93/ ha imparato a conferire alle sue borse un carattere grintoso e non convenzionale, con proposte creativamente radicate nell’abilità artigianale del “Made in Roma”. Retropose è una boutique-atelier dove vivere un’esperienza di shopping su misura. Le linee curve della sua collezione, dalle forme cubiche e cilindriche, amalgamano anche colori decisi al grigio chiaro e al bianco.

Il loro è realmente un progetto unico, con prodotti realmente creati e personalizzati per te. Sinuose e perfette simmetrie stilistiche sono l’ispirazione delle collezioni realizzate da Federica Cremisini https://www.italianist.com/2021/03/09/retropose-leather-bags-made-in-rome/. Dal verde al grigio, dall’avorio al magenta, la sua “Inhale-Exhale” nasce dall’idea di geometrie cilindriche e cubiche. Dettagli e materiali caratteristici sono il suo regno dell’espressività creativa. Entrando in Retropose hai la possibilità di essere partecipe della creazione della tua borsa. Passeggiando in Via del Pellegrino potresti vedere una vetrina con dentro una collana di cuoio fatta a mano. Entrando in quel negozio scopriresti accessori in pelle e vestiti dal design moderno.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

GLI IBRIDI NEOCLASSICI DI BRUNO PIETERS – Ricostruire i classici della moda, trasformandoli in qualcosa di nuovo

Quando i vestiti si raccontano onestamente Il suo fashion brand enfatizza chi, come e dove …