GIORNI DIVINI – Leon Forrest / Uno scrittore, figlio della cultura che ha creato Jazz.

Quando scrivere è prendere il tipo più elementare di linea, e improvvisare su di essa.

Dopo aver vinto un premio, ha frequentato una scuola superiore integrata razzialmente, dove era uno studente eccellente solo per la scrittura. I suoi romanzi riguardavano la mitologia, la storia e Chicago. LEON FORREST nacque a Chicago in un giorno di gennaio del 1937. Con un’introduzione di Ralph Ellison, il suo primo romanzo fu pubblicato nel 1973. Successivamente, nel 1973, si unì allo staff di scrittura creativa della Northwestern University, dove diresse il dipartimento di studi afro-americani. Il suo ultimo romanzo (Giorni divini, un romanzo lungo più di 1.100 pagine), modellato su Ulisse (di James Joyce), era considerato la guerra e la pace della letteratura afro-americana.

Per quanto Chicago sia una metropoli costruita in vetro e acciaio, qui puoi trovare anche una città di libri ordinati con un occhio al loro livello artistico e al loro impatto a lungo termine, come Giorni divini, un romanzo che regna come l’epopea della città. Nel romanzo puoi scoprire il drammaturgo Joubert Antoine Jones. Un cast di personaggi rabelaisiani affolla le pagine di questo libro, un suggestivo arazzo di vita e identità Black-American. Come aveva detto: “Voglio vedere il lavoro. Non mi interessa se è bianco o nero. Non sono d’accordo che se sei bianco, non puoi scrivere. Voglio vedere cosa possono fare “.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Divine-Days-Leon-Forrest/dp/0393312216

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …