IL CHITARRISTA SOLISTA CHE AVEVA INIZIATO AD ESIBIRSI DA RAGAZZO – Sabicas / L’uomo che ha portato la sua arte nelle sale da concerto e nei teatri.

Suonare la chitarra all’età di cinque anni, debuttando due anni dopo.

Le sue mura hanno un perimetro di 5 chilometri, una passeggiata suggestiva per la città, una delle fortificazioni più interessanti e meglio conservate della Spagna. Sei in Navarra, nella fertile pianura spagnola del fiume Arga si trova Pamplona, una città ricca di storia e tradizioni profondamente radicate. I bar nel quartiere storico, sono per le strade San Nicolás, Comedia, San Gregorio, Estafeta e Plaza del Castillo. Questo è il luogo perfetto per assaggiare i famosi “pinchos” (snack del nord della Spagna), ma anche per conoscere la storia di un chitarrista dalla vita molto movimentata. Era uno dei più grandi chitarristi del flamenco (come tecnico e compositore). Ho portato la sua arte nelle sale da concerto e nei teatri, rendendola disponibile per tutte le classi. AGUSTÍN CASTELLON CAMPOS era nato a Pamplona (Spagna), in un giorno di marzo del 1912. Nel corso del tempo era diventato “Sabicas”, un chitarrista di flamenco di origine rom. Lasciando la Spagna durante la guerra civile, andò in esilio in Sud America. Visse e si sposò a Città del Messico, avendo quattro figli. Più tardi si era stabilito a New York, tornando nella sua terra natia, la Spagna, nel 1967. È stato determinante nell’introduzione del flamenco al pubblico al di fuori del mondo di lingua spagnola. Crescendo, è stato conosciuto il migliore ed incredibilmente veloce per i suoi arpeggi ed il ritmo infallibile che lo aveva trasformando in Sabicas, il giocatore Flamenco.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=A3Iq0Qs0GAI

Instagram

Controllate anche

UN MODO DI CANTARE ELEGANTE E GRADEVOLE – L’affascinante cantante indonesiana dalla voce vellutata

Anggun, la grazia di una voce nata da un sogno Per lei, la cosa più …