Breaking News
CASA » SCRITTORI » IL RAGAZZO GIUSTO – Romanzo di Vikram Seth

IL RAGAZZO GIUSTO – Romanzo di Vikram Seth

Descrivendo l’acclamata epica della vita indiana

Le prime opere della letteratura indiana furono trasmesse oralmente, mentre le epopee sanscrite Ramayana e Mahabharata apparvero verso la fine del II millennio a.C. Combinando le diverse tradizioni linguistiche e culturali, la tradizione letteraria dell’India è una delle più ricche al mondo. Ciò che è comune ai suoi scrittori è un sentimento profondo per un paese la cui diversità e problemi si riflettono nelle loro finzioni. Per il tuo miglior libro a Calcutta, entra nella Earthcare Books https://earthcarebooks.com/, una piccola libreria di Middleton Street, dove per conoscere lo stile di vita indiano puoi acquistare un romanzo di Vikram Seth. Per i protagonisti dei suoi libri, spesso lui trae ispirazione dalla sua famiglia. Per tecnica utilizzata e tematiche, le sue opere hanno concorso ad arricchire il romanzo indo-inglese. Vikram Seth https://www.thriftbooks.com/a/vikram-seth/211027/, nato a Calcutta nel 1952, è uno scrittore e poeta indiano. Ha ricevuto numerosi premi e le sue raccolte di poesie hanno contribuito al canone poetico della lingua inglese in India.

Nel 1954 la sua famiglia si trasferì in Inghilterra. Ritornato in India, Vikram Seth https://www.facebook.com/AuthorVikramSeth/iniziò i suoi studi in una scuola prestigiosa, completandoli nel Kent, in Inghilterra. Laureatosi in filosofia, politica ed economia, iniziò a scrivere le sue prime poesie. In California, ottenne una laurea in Economia alla Stanford University, conoscendovi un poeta che ne stimolò la capacità di scrittore. Una sua collezione intitolata The Poems, 1981-1994 è stata pubblicata nel 1995. Un’altra sua passione è la musica. Infatti, sa suonare flauto e violoncello. Terminati gli studi, Vikram Seth https://twitter.com/realvikramseth viaggiò in autostop attraverso Cina, Tibet e Nepal. Tornato a Delhi, scrisse Autostop per l’Himalaya, libro con cui vincerà il premio Thomas Cook Travel Book Award. Scrittore poliglotta, nelle sue opere versa l’influenza dei suoi viaggi, dai riti agli aspetti della vita quotidiana dei luoghi in cui è stato. Diventato un bestseller internazionale, il suo Il ragazzo giusto descrive al lettore religione, politica e condizioni socio-culturali dell’India.

Una donna ha benedetto il matrimonio della figlia, ma sta pensando all’altra figlia, alla ricerca del ragazzo giusto da trovarle. Sei nell’India settentrionale, anno 1951. Immagina di essere nella capitale dell’immaginario stato del Purva Pradesh. L’altra figlia ha deciso di opporsi all’usanza dei matrimoni concordati, desiderosa di scegliersi l’uomo con cui dividere l’esistenza. Pagina dopo pagina, leggendo Il ragazzo giusto https://www.illibraio.it/libri/vikram-seth-il-ragazzo-giusto-9788850237043/, conoscerai uomini e donne che vivono e si amano, intrecciando avventure sentimenti agli avvenimenti del loro Paese.

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Controllate anche

LA CALIFFA – Romanzo di Alberto Bevilacqua

Le sfaccettature di una personalità complessa Così come il ricordo dei luoghi è associabile a …