Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » QUANDO LA PASSIONE DIVENTA STORIA DELLA FAUNA SELVATICA – Rathika Ramasamy: prima donna indiana a conquistare reputazione internazionale come fotografa naturalista.

QUANDO LA PASSIONE DIVENTA STORIA DELLA FAUNA SELVATICA – Rathika Ramasamy: prima donna indiana a conquistare reputazione internazionale come fotografa naturalista.

Ogni volta che premi l’otturatore, ti fa un passo più vicino a Madre Natura.

Ha ricevuto la sua prima macchina fotografica da uno zio, iniziando a scattare foto di alberi e fiori. Ha vissuto a Nuova Delhi dal 1999, ha una laurea in ingegneria informatica e ha lavorato nel software elettronico per diversi anni, prima di diventare una fotografa a tempo pieno. RETHIKA RAMASAMY https://www.rathikaramasamy.com/ ha sede a Chennai e, come fotografo freelance, ha ricevuto riconoscimenti per le sue fotografie.

Nel 2003 ha visitato il parco nazionale Keoladeo (Bharatpur) e fotografato gli uccelli, coltivando il suo interesse per il comportamento degli uccelli e la fotografia. RETHIKA RAMASAMY https://www.facebook.com/RathikaRamasamyPhotography/, ha iniziato a visitare regolarmente il santuario degli uccelli di Okhla, da allora in poi, ha preso la fotografia naturalistica come suo interesse professionale e visitato i parchi nazionali in India, Kenya e Tanzania.

Ha scelto la sua passione passando per i suoi due gradi di laurea: una storia della fauna selvatica. È nata vicino a Theni (nel sud dell’India). Gli “Birds of India” l’hanno scelta come uno dei 20 migliori fotografi dell’India nel 2008. Oltre a partecipare a mostre di animali selvatici, RATHIKA RAMASAMY https://www.instagram.com/rathikaramasamy/?hl=it conduce laboratori di fotografia naturalistica. Nel 2014, ha auto-pubblicato il suo primo libro, The Best of Wildlife Moments.

Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Controllate anche

INTORNO A MATRIMONI, RITRATTI E STRADE – Ugo Baldassarre, la capacità di andare oltre la fotografia

Quando scrivere con la luce è dirlo in immagini Visitare Parma è una bella esperienza, …