RIVOLUZIONARE IL MODO DI GUARDARLO – Perché alcune immagini rinascimentali diventano famose

Nella bottega di pittori, fotografi, registi, da Raffaello a Kubrick

Digitando https://www.rinascimento.com/at-de/, avrai l’occasione di scoprire una collezione Rinascimentale, lasciandoti abbagliare dai suoi colori audaci. Invece, entrando in https://www.keblog.it/foto-sembrano-dipinti-rinascimentali-accidental-renaissance/, verrai a sapere che esistono persone che condividono foto di dipinti di epoca rinascimentale.

L’arte rinascimentale di Ventiko, un’artista impegnata socialmente nel rivisitare mentalmente una grande stagione creativa dell’umanità – https://www.vice.com/it/article/bm5q5q/ventiko-fotografie-quadri-viventi-rinascimentali-rappresentazione-sociale – ti porta dentro un nuovo mondo, con reinterpretazioni di dipinti classici filtrati dal suo modo di pensare e catturati dalla sua macchina fotografica.

Su Getty Images, digitando https://www.gettyimages.it/immagine/rinascimento, potresti lasciarti attrarre dalla voglia di sfogliare quasi 200.000 pagine di fotografie attinenti il Rinascimento. Chissà se anche tu scoprirai qualcosa che non conosci su Leonardo da Vinci, su Firenze e Toscana, Ponte Vecchio e le sue strepitose gioiellerie.

L’altro Rinascimento, invece, è lo strano modo e mondo delle fotografie che sembrano quasi più belle delle opere d’arte originali. Naturalmente anche tu potrai scattare una foto a caso, e scatto dopo scatto potrai trasformare un’opera d’arte in qualcosa di esclusivamente tuo: https://www.curioctopus.it/read/30195/rinascimento-accidentale:-23-foto-scatti-ai-nostri-giorni-che-sembrano-vere-opere-d’arte.

La prima regola di composizione fotografica? Naturalmente, è “la regola dei terzi,” https://www.reflex-mania.com/regola-dei-terzi/, quella che con tempo e pazienza, dividendo la tua fotografia in nove parti allinea gli elementi principali con linee di griglia, facendo nascere quello che non c’era dentro il tuo mirino fotografico.

Per concludere, ma anche per approfondire l’argomento, potresti conoscere come funzionano le immagini dal Rinascimento. Acquistando uno splendido libro illustrato, “Figurehttps://www.amazon.it/funzionano-immagini-Rinascimento-Instagram-illustrata/dp/8806243888, entrerai in botteghe di pittori, studi fotografici e set cinematografici, scoprendo tante e tante cose interessanti, da Raffaello a Kubrick.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Instagram

Controllate anche

NUOVE CORRENTI AVANGUARDISTE – Alfred Stieglitz, la fotografia come arte

Gallery 291, un polo di riferimento per l’arte moderna Le sue fotografie erano strumenti per …