Breaking News
CASA » SCRITTORI » FARE UN ROMANZO INTERESSANTE, MA SENZA UOMINI – Finola Moorhead: quando hai preferito scrivere, all’insegnamento.

FARE UN ROMANZO INTERESSANTE, MA SENZA UOMINI – Finola Moorhead: quando hai preferito scrivere, all’insegnamento.

Una svolta letteraria, che sicuramente intratterrà.

Ogni mercoledì trovi un giorno di mercato che attira centinaia di persone. È nota per la sua “atmosfera da villaggio” e le sue bellissime spiagge. È una città balneare sulla penisola di Mornington, situata a 57 km (35 miglia) a sud di Melbourne. Mornington è una destinazione turistica popolare per visitare le spiagge e le cantine della baia. Perché non regalarti un libro di Finola Moorhead andando al Farrells Bookshop http://www.farrells.com.au/, dove trovi una gamma di carta di qualità se hai bisogno di avvolgere quel libro per un’occasione speciale. Lei è nata qui e con Remember the Tarantella lascerà un’impronta potente nei tuoi ricordi di viaggio.

Insieme ai suoi tre fratelli è stata allevata dalla madre single. Durante gli anni ’80, era una femminista radicale e partecipò al movimento di liberazione delle donne. I suoi argomenti includono donne e scrittura, passando dalla realtà alla finzione. Nata nel 1947 a Mornington (Victoria), in una famiglia cattolica con tendenze socialiste, FINOLA MOORHEAD è diventata una scrittrice e poetessa australiana, con temi di sovversione e sopravvivenza. Durante le proteste che si stavano verificando durante la guerra del Vietnam, si trasferì all’Università della Tasmania, laureandosi in lettere.

Ha viaggiato in Australia trascorrendo del tempo con gli scrittori, prima di accettare una posizione su una rivista. Nel 1991 è stata vincitrice del Premio Victorian per il premio Fiction. FINOLA MOORHEAD è stata impiegata come insegnante prima di iniziare la sua carriera di scrittore professionista nel 1973. Nel 1987, ha scritto il libro Remember the Tarantella (romanzo di fantasia lesbica che ha un personaggio principale il cui nome inizia con “IO”). Tra le sue opere, i romanzi A Handwritten Modern Classic, Still Murder e Darkness More Visible.

Un’opera di narrativa lesbica femminista, questo romanzo sperimentale esplora la vita di 26 donne, negli anni ’80. Il romanzo Ricorda la Tarantella tiene lontane le forze della morte, ma in realtà è una danza di vita elettrizzante. Un romanzo visionario di sorprendente energia e passione, che la scrittrice ha, nella sua forma, modellato alla propria immagine. È un romanzo scritto nella tradizione di Jeanette Winterson, che offre un’interpretazione di come era la vita di ventisei donne nei primi anni ’80. https://www.amazon.com/gp/product/0704343762/ref=x_gr_w_bb?ie=UTF8&tag=x_gr_w_bb-20&linkCode=as2&camp=1789&creative=9325&creativeASIN=0704343762&GWGHP.

Per conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/. Per tonalità di poesia provenienti da tutto il mondo, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/poesie/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

SUPPONGO DI ESSERE L’UNICO RESPONSABILE DEL DISTRUGGERE ME STESSO – Natsuo Kirino: scrivere della paura, parlando di creature che si mascherano come persone.

Nonostante il genere, non le piacciono i misteri. Quando si avvicina la tradizionale usanza della …