Breaking News
CASA » MUSICA » FARMER E FLAUTISTA, PERFORMER, CANTANTE E ATTORE – Robert Mirabal: tutto quello che vedo sono nuvole di pioggia scure e cupe, dove il sole tramonta

FARMER E FLAUTISTA, PERFORMER, CANTANTE E ATTORE – Robert Mirabal: tutto quello che vedo sono nuvole di pioggia scure e cupe, dove il sole tramonta

Sul palco con un tamburo a mano, cantando una canzone tradizionale Tiwa

In ogni angolo del New Mexico, puoi trovare festival, spettacoli, concerti e musica. Tra i suoi eventi musicali annuali, il Taos Solar Music Festival https://taos.org/events/music-festivals/, che ogni anno offre intrattenimento dai migliori artisti nazionali e regionali. Molti musicisti chiamano Taos casa, e le sue energiche cantine e birrerie attirano artisti e folle da tutta la regione. Ogni sera, qui troverai musica dal vivo in luoghi eclettici, forse troverai anche il cantautore nativo americano Robert Mirabal.

Cresciuto tradizionalmente da sua madre e dai nonni in un pueblo, è nato nel 1966 e ha iniziato a fare flauti all’età di 19 anni. Ha trovato la sua vera voce musicale nel flauto tradizionale dei nativi americani. I suoi primi progetti erano incentrati sulla musica tradizionale, composta da flauto nativo americano e percussioni, in cui ogni canzone raccontava una storia diversa sulla terra intorno a Taos Mountain. Tutti i suoi diversi interessi ed esperienze, lo hanno portato alla band Mirabal nel 1995. Attingendo all’eredità di altri musicisti pop / rock nativi americani, nel 1997 Robert Mirabal pubblicò un album che fondeva rock e altre forme di musica con musica tradizionale,

È uno dei pionieri del rock tribale. La rivista turistica del suo paese natale, ha lodato i vivaci ritmi ballabili del suo CD. Si trasferì a New York City, suonando in una band multiculturale, immergendosi nei suoni che avrebbero influenzato la sua musica successiva. Nel 1994, ha pubblicato un libro di narrativa poesia e prosa. È apparso in una storia del New Mexico Magazine del 2008 sui suonatori di flauto dei nativi americani. Per un tour di collaborazione intitolato Music of the Sun, nel 2011, Robert Mirabal https://www.amazon.com/Blood-Robert-Mirabal/dp/B000S6LTOC si è unito a un quartetto d’archi d’avanguardia.

La sua musica tradizionale / rock fusion (intitolata musica da una grotta dipinta), è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, diventando un album di riferimento per la musica mondiale. Robert Mirabal https://www.youtube.com/watch?v=ov7kh0uf3f8 è diventato famoso a livello nazionale durante la sua esibizione nella produzione di danza musicale del 1998, per la quale ha composto la colonna sonora con flauto tradizionale e percussioni. È padre e contadino, vive a Taos Pueblo e partecipa ai modi e ai riti tradizionali della sua gente.

https://www.facebook.com/RobertMirabalFanpage/

LA DANZA – Quando c’è dubbio, c’è speranza. Quando c’è paura, c’è amore. Quando c’è odio, c’è pace. Quando c’è sofferenza, c’è la danza. Una danza, una danza una danza di speranza. Una danza, una danza, una danza di loce. Ballo per ballare una danza di pace. Io ballo per ballare, ballo la danza. Quando c’è dubbio, c’è speranza. Quando c’è paura, c’è amore. Quando c’è odio, c’è pace. Quando c’è sofferenza, c’è la danza. Balla tutte le donne. Danza tutti voi. Ballo per ballare una danza di pace. Io ballo per ballare. Io ballo la danza.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

QUANDO LA CREATIVITÀ ABBRACCIA JAZZ E MUSICA CLASSICA – Beata Hlavenková: duro lavoro e ambizione.

Collaborare con musicisti e band jazz L’importanza del suo lavoro è quello di organizzare da …