UNA LEGGENDARIA FOTOGRAFA GRECA – Nelly’s: libertà e movimento.

Contro le rovine.

Nata nel 1899 a Aydin (Asia Minore), fu inizialmente influenzata dalle tendenze tedesche nella fotografia. Le sue fotografie sono apparse su pubblicazioni turistiche ufficiali che sono state diffuse all’estero, contribuendo a creare i primi simboli visivi della filosofia greca in materia di turismo. ELLI SOUGIOULTZOGLOU-SERAIDARI doveva la sua tecnica pittorica all’influenza dei suoi insegnanti tedeschi https://www.youtube.com/watch?v=Pom3Cgmx7HY.

Ha lasciato un prezioso patrimonio ai fotografi di oggi. Libertà e movimento erano le due principali caratteristiche del suo lavoro e della sua vita. Ad Atene, dopo aver aperto uno studio fotografico in Ermou Street, nel 1924 ELLI SOUGIOULTZOGLOU-SERAIDARI aveva adottato un approccio centrato sulla Grecia per il suo lavoro. Fino allo scoppio della seconda guerra mondiale ha viaggiato in tutta la Grecia, documentando il panorama della vita greca. Entrando nel Museo Benaki di Atene, https://www.benaki.org/index.php?lang=en, potrai ammirare le sue opere.

ELLI SOUGIOULTZOGLOU-SERAIDARI ha raffigurato gli antichi monumenti della Grecia con luce naturale. Le sue fotografie, veri capolavori, la identificano come uno dei principali fotografi di danza del periodo tra le due guerre. Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, negli Stati Uniti ha aggiunto la fotografia pubblicitaria, la fotografia a colori e il servizio fotografico. È morta ad Atene nel 1998, dopo avere trascorso ls sua intera vita completamente dedicata all’arte https://www.youtube.com/watch?v=UeNTJlpH_LM

Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UN POEMA VISUALE CHE PARLA DI UN INDIVIDUO

Il ritratto fotografico che cattura l’anima del soggetto Anche se utilizza sia il digitale che …