Breaking News
CASA » FUMETTISTI » ALLA SCOPERTA DEL SALTO DI SALTBUSH E DELLA TRIBÙ DI WITCHETTY – Eric Jolliffe, fumettista e disegnatore australiano

ALLA SCOPERTA DEL SALTO DI SALTBUSH E DELLA TRIBÙ DI WITCHETTY – Eric Jolliffe, fumettista e disegnatore australiano

Disegnare soggetti australiani di bush e outback

Era un maestro nel raffigurare il bush australiano e i soggetti dell’outback, compresi stili di vita e costumi aborigeni. Fumettista e illustratore australiano, Eric Jolliffe https://www.invaluable.com/artist/jolliffe-eric-1mf1tggqwy/sold-at-auction-prices/ è nato a Portsmouth (Inghilterra), in un giorno di gennaio, nel 1907. Nel 1911 la sua famiglia emigrò a Perth poi trasferendosi a Sydney e Balmain. Ha trascorso sei anni lavorando come cavaliere di frontiera e cacciatore di conigli. Mentre visitava la sua famiglia, scoprì un libro sul disegno, scoprendo che l’arte poteva essere studiata e lavorata.

Eric Jolliffe http://www.cartoonists.org.au/stanleys/halloffame/jolliffe_eric si iscrisse a un corso di arte introduttiva e lavorò come lavavetri. Era particolarmente affezionato alle materie selvagge e la gente cominciò a comprare i suoi cartoni animati. Durante la guerra ha prestato servizio come ufficiale di mimetizzazione per poi iniziare a lavorare come libero professionista, vendendo le sue strisce di cartone animati. Nel 1973 ha iniziato a pubblicare la sua rivista, Outback di Jolliffe.

Il prolifico fumettista e pittore con base a Sydney della metà del 20° secolo (il creatore di Witchetty’s Tribe), negli anni ’50, scoprì l’Outback, illustrandone stili di vita e costumi aborigeni tradizionali. Nel 1980, il consiglio federale antidiscriminazione lo accusò di razzismo, per il modo in cui rappresentava gli aborigeni nei suoi cartoni animati. All’età di 94 anni, Eric Jolliffe morì nella Central Coast (Nuovo Galles del Sud), in una giornata di novembre del 2001 https://www.amazon.co.uk/JOLLIFFES-OUTBACK-AUSTRALIA-numbered-Cartoons/dp/B004RG2NCQ/ref=sr_1_19?dchild=1&qid=1595859159&refinements=p_27%3AERIC+JOLLIFFE&s=books&sr=1-19.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono su questo blog corrispondono ai loro autori. Abbiamo solo voluto per diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzare le opere. Se vuoi conoscere altri fumettisti, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/author_travels/.

Controllate anche

TRA ECCLESIASTICI CORROTTI E REPRESSIONE SESSUALE – Pino Zac, un illustratore, fumettista e animatore italiano

Da Pratola Peligna a Le Canard enchaîné Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono su …